Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Carapollo, le barriere tagliafuoco a protezione del canile e dell’area circostante

I lavori permettono l'esistenza di una interposizione naturale che, in caso di incendio, impedisce al fuoco di propagarsi e di giungere nell'area 

Data :

12 agosto 2025

Carapollo, le barriere tagliafuoco a protezione del canile e dell’area circostante
Municipium

Descrizione

Come da tempo preventivato, sono cominciati ieri e si concluderanno in giornata, i lavori per la realizzazione di una barriera tagliafuoco in prossimità del canile municipale a Carapollo. I lavori permettono l'esistenza di una interposizione naturale che, in caso di incendio, impedisce al fuoco di propagarsi e di giungere nell'area nella quale ha sede il canile, così come nelle aree circostanti. Si tratta di un'opera che l'assessorato al benessere animale aveva già in animo di portare a termine da tempo, dopo decenni di mancati interventi.  
L'assessore Pina Ciammariconi, nel ringraziare la ditta che ha celermente portato a termine l'intervento, intende anche rivolgere un pubblico riconoscimento alla  Protezione Civile Gran Sasso, sempre attenta ai problemi dei cittadini e del territorio, che nelle ultime settimane ha assicurato una presenza costante nell'area. 

Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2025, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot