Descrizione
La Tombola Teramana ha iniziato il suo viaggio: una tombola-smorfia che raccoglie gli oggetti della nostra tradizione e li accompagna con brevi strofe poetiche in dialetto, pensate per far riaffiorare ricordi e identità.
Un progetto nato dall’intuizione della Consigliera Deborah Fantozzi, sostenuto dall’amministrazione attraverso l’Assessore Filipponi e arricchito dal contributo del Prof. Serpentini, che ha dato senso e profondità a ogni scelta.
In queste settimane la tombola sta attraversando le frazioni con un tour di venti tappe, creando momenti di gioco e coinvolgimento in ogni territorio.
E poi arriverà il momento più atteso: il 5 gennaio, in Piazza Martiri della Libertà, aperta a tutti. Una tombolata speciale, con il cantastorie Roppopò, che interpreterà in musica le strofe dedicate agli oggetti estratti, trasformando ogni numero in un racconto.
Contenuti correlati
- Martedì 16 dicembre seduta del Consiglio Comunale
- Nuovo piano urbanistico comunale, pubblicato l’avviso per le manifestazioni d’interesse
- Inceneritore di Carapollo, al via l’abbattimento
- Acquistato dal Comune il palazzo ex sede della Banca d’Italia
- Sabato 29 novembre, seduta del Consiglio Comunale, in seconda convocazione
- Il Comune di Teramo alla commemorazione della strage di Nassiriya
- Il Sindaco e il Prefetto incontrano i rappresentanti di alcune frazioni
- I funerali dell’ammiraglio Guido Venturoni; la partecipazione del Comune di Teramo
- Il messaggio del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, per la celebrazione del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 09:19