Descrizione
Dalle 12:00 del 6 febbraio alle 23:59 del 31 marzo, i nuclei familiari che beneficiano del contributo per il disagio abitativo (ex CAS) finalizzato alla ricostruzione o che risultano assegnatari di alloggi per l’emergenza terremoto, potranno presentare la dichiarazione annuale necessaria per continuare a beneficiare del contributo.
La dichiarazione, relativa al mantenimento dei requisiti e delle eventuali cause impeditive alla presentazione della richiesta di contributo per la ricostruzione, dovrà essere inoltrata esclusivamente attraverso la piattaforma https://appsem.invitalia.it, accedendo con SPID, CIE o Carta nazionale dei Servizi.
La documentazione potrà essere essere presentata da un qualsiasi membro del nucleo familiare percettore dei benefici, da soggetti delegati o dallo stesso Comune di residenza e chi avesse bisogno di un aiuto nella compilazione della domanda potrà recarsi, previo appuntamento da prendere chiamando i numeri 0861-324463 o 339-2927502, all’Ufficio Sisma del Comune di Teramo, sito al Parco della Scienza.
Si ricorda che il mancato inserimento della dichiarazione sulla piattaforma nei termini stabiliti comporterà l’automatica decadenza dal beneficio.
Contenuti correlati
- Parte il progetto “Unità di strada”
- Ambito sociale unico, i Comuni di Teramo e Montorio sottoscrivono la convenzione per la gestione dei servizi
- “+ Consapevoli + Sicuri”: giovedì 13 novembre l’ultimo incontro
- Nidi d’infanzia e sezioni primavera, il Comune inaugura il progetto “Io leggo per te”
- Una campagna e un corso di formazione per l'educazione e la prevenzione contro le truffe
- Richiedenti asilo, il Comune trova una sistemazione temporanea ai 12 cittadini stranieri
- Al via i lavori di riqualificazione dell'ex scuola di Villa Pavone
- Home Care Premium 2025-2028: nuovi criteri
- A Villa Mosca una targa in memoria della dottoressa Ester Pasqualoni
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 13:17