Cos'è
Lo Sportello Telematico Polifunzionale consente ai cittadini di presentare digitalmente, e con piena valenza giuridica, tutte le istanze di competenza dell’Ente, affiancando il Sito Istituzionale dell’Amministrazione.
Lo Sportello Telematico Polifunzionalesemplifica il rapporto tra PA e cittadini: l’attivazione del servizio permetterà all'Ente di raggiungere importanti obiettivi:
- semplificazione dei rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione;
- riduzione dei tempi di attesa dell'evasione delle pratiche;
- snellimento del funzionamento degli uffici dell'Ente Locale.
- Accesso allo Sportello tramite Idenitità digitale, grazie a CNS, CIE e SPID: lo Sportello Telematico consente di autenticarsi tramite la carta nazionale dei servizi (CNS), la carta di identità elettronica (CIE) e il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).
Lo Sportello Telematico Polifunzionale è integrato con il protocollo informatico dell’Ente. Questo garantisce l’efficiente protocollazione dei messaggi inviati dallo sportello telematico e il loro inserimento all’interno del sistema documentale dell’area organizzativa omogenea destinataria.
SPORTELLO TELEMARICO POLIFUNZIONALE ACCESSO