Valutazione e feedback

SPORTELLO TELEMATICO POLIFUNZIONALE

Lo Sportello Telematico Polifunzionale consente ai cittadini di presentare digitalmente e con piena valenza giuridica tutte le istanze di competenza dell’Ente

Cos'è

Lo Sportello Telematico Polifunzionale consente ai cittadini di presentare digitalmente, e con piena valenza giuridica, tutte le istanze di competenza dell’Ente, affiancando il Sito Istituzionale dell’Amministrazione.

Lo Sportello Telematico Polifunzionalesemplifica il rapporto tra PA e cittadini: l’attivazione del servizio permetterà all'Ente di raggiungere importanti obiettivi:

  • semplificazione dei rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione;
  • riduzione dei tempi di attesa dell'evasione delle pratiche;
  • snellimento del funzionamento degli uffici dell'Ente Locale.
  • Accesso allo Sportello tramite Idenitità digitale, grazie a CNS, CIE e SPID: lo Sportello Telematico consente di autenticarsi tramite la carta nazionale dei servizi (CNS), la carta di identità elettronica (CIE) e il Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Lo Sportello Telematico Polifunzionale è integrato con il protocollo informatico dell’Ente. Questo garantisce l’efficiente protocollazione dei messaggi inviati dallo sportello telematico e il loro inserimento all’interno del sistema documentale dell’area organizzativa omogenea destinataria.

SPORTELLO TELEMARICO POLIFUNZIONALE ACCESSO

Accedere al servizio

Come si fa

Una volta autenticato, all’interno dello Sportello Telematico ogni utente ha a disposizione un’area personale con la quale gestire la propria relazione con l’Amministrazione: può modificare i dati del proprio profilo, accedere alle pratiche in compilazione e inviate, consultare lo stato dei propri pagamenti verso l’Amministrazione e ottenere informazioni sulla propria pratica.

Cosa si ottiene

Consente agli Utenti di compilare online i moduli digitali, in modo guidato e con semplicità, firmarli dove necessario, integrarli con gli allegati richiesti e trasmetterli agli Uffici competenti.

Contatti

Ufficio responsabile
Area 2 Segreteria Generale, Affari Generali, Prevenzione corruzione, Trasparenza amministrativa, Smart city e partecipazione - Digitalizzazione e transizione al digitale - Privacy - Informatizzazione e statistica - Protocollo informatico e sito istituzionale - Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Ulteriori informazioni

Data creazione
05 January 2024

Ultimo aggiornamento
2024-01-05 10:55:53