Cos'è
Il Servizio, che prevede diversi livelli di attività tecnico-professionale, è rivolto alle coppie unite in matrimonio che manifestino interesse a rendersi disponibili all’adozione nazionale e/o internazionale.
Come da disposizioni normative regionali, l’attività viene svolta dall’Equipe territoriale integrata del Comune di Teramo costituita dall' Assistente Sociale, Dott.ssa Daniela Ulissi e dalla Psicologa Dott.ssa Gilda Di Giammarco.
A chi si rivolge
Destinatari
Possono accedervi le coppie residenti nel Comune di Teramo e le coppie residenti nel “Bacino di utenza” definito dalla Regione Abruzzo e che comprende anche i seguenti Comuni: Campli, Civitella del Tronto, Cortino, Rocca S. Maria, Torricella Sicura, Valle Castellana, Castel castagna, Castelli, Colledara, Crognaleto, Fano Adriano, Isola del Gran Sasso, Montorio al Vomano, Pietracamela, Tossicia.
Chi può presentare
coppie unite in matrimonio che manifestino interesse a rendersi disponibili all’adozione nazionale e/o internazionale.
Accedere al servizio
Come si fa
Cosa si ottiene
L'Adozione è un istituto giuridico che ha il fine di creare una famiglia per i Minori in stato di abbandono permanente.
L'Adozione Nazionale ha come soggetti i minori italiani dichiarati adottabili (in stato di abbandono permanente) da un Tribunale per i Minorenni.
L'Adozione Internazionale si rivolge ai minori di cittadinanza straniera, dichiarati adottabili dalle Autorità del paese di cittadinanza.
Canale fisico
Dott.ssa Daniela Ulissi
Indirizzo
Via G. D'Annunzio, 120 Teramo
Orario per il pubblico
Dal Lunedi al Venerdi dalle 11:00 alle 13:00
Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 16:30
solo su appuntamento
Riferimento telefonico
0861324856
Cosa serve
Documentazione diversa, in base alla specificità della casistica e su richiesta dell'Equipe.