Valutazione e feedback

Servizio fornitura gratuita o semigratuita a rimborso dei libri di testo

Servizio fornitura gratuita o semigratuita a rimborso dei libri di testo

Cos'è

La fornitura dei libri di testo consiste  nel rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo degli alunni della scuola secondaria di I e II grado

Il servizio di fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo è un procedimento attraverso il quale gli studenti meno abbienti della scuola secondaria di 1° e 2° grado ottengono il beneficio di rimborso

Legge n.448/1998 art.27 e DD.P.C.M. n.226/2000 e n.211/2006.

A chi si rivolge

Destinatari

Beneficiano del rimborso della spesa sostenuta per i libri di testo gli studenti delle scuole secondarie e 1° e 2° grado , residenti nel Comune di Teramo

Chi può presentare
Possono presentare domanda i genitori degli alunni residenti nel Comune di Teramo e frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado

Accedere al servizio

Come si fa

Di norma, ogni anno scolastico viene pubblicato un bando per la presentazione della richiesta di rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo

Bando A.S. 2021/2022

L’istanza, contenente tutte le istruzioni e le informazioni, deve essere presentata, con gli allegati necessari, all’ufficio di protocollo entro il termine di scadenza del bando

Istanza A.S. 2021/20222

 

Cosa si ottiene

L’esito del provvedimento consiste nell’erogazione all’utente, a titolo di rimborso, delle somme sostenute per l’acquisto dei libri di testo

Procedure collegate all'esito

Gli aventi diritto ottengono il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo con accredito sul proprio conto corrente se specificato, o in contanti presso la Tesoreria dell’Ente

Indirizzo
Via Giosuè Carducci, 33, Teramo, Italia
Orario per il pubblico

L'orario di apertura al pubblico (previo appuntamento concordato) e per i contatti telefonici è il seguente:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

H 11:00 – H 13:00

NEL POMERIGGIO DI MARTEDI’ E GIOVEDI’

H 16:00 – H 17:30

SABATO CHIUSO

 

Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 0861 324415
Riferimento email

Cosa serve

Dopo l’apertura del bando, l’utente presenta istanza mediante un modulo predisposto dall’ufficio, sul quale vanno riportati tutti i dati richiesti. Devono inoltre essere allegati i seguenti documenti:

 Attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 15.493,71

 Documento a titolo dell’avvenuto pagamento (fattura, ricevuta fiscale ecc.)

 Copia fotostatica del documento di identità

 Copia fotostatica del codice IBAN, qualora si chieda l’accredito su CC

Contatti

Ufficio responsabile
Pubblica Istruzione – Servizi Scolastici – Asili Nido
Area
Area 1 Organizzazione Amministrativa, Risorse Umane, Appalti e Gestione Integrata del Sistema "Comunità Educante"

Ulteriori informazioni

L'orario di apertura al pubblico (previo appuntamento concordato) e per i contatti telefonici è il seguente:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

H 11:00 – H 13:00

NEL POMERIGGIO DI MARTEDI’ E GIOVEDI’

H 16:00 – H 17:30

SABATO CHIUSO

Dott.ssa Stefania Mangifesta +39 0861 324415

s.mangifesta@comune.teramo.it

Dott.ssa Annunziata Di Gialluca +39 0861 324425

+39 3484453826

t.digialluca@comune.teramo.it

Dott.ssa Mariagabriella Di Monte +39 0861 324403

+39 3669394650

m.dimonte@comune.teramo.it

Sig.ra Lorella Luciani +39 0861 324414

l.luciani@comune.teramo.it

Data creazione
28 January 2021

Ultimo aggiornamento
2022-03-14 13:20:07