Valutazione e feedback

COMMISSIONE MENSA

ISTITUZIONE E FUNZIONAMENTO DELLA COMMISSIONE MENSA SCOLASTICA

Cos'è

La Commissione Mensa è un organismo istituito dal Comune di Teramo al fine di garantire il mantenimento o il miglioramento della qualità del servizio di refezione scolastica, la qualità igienico-nutrizionale, modalità di erogazione del pasto, gradibilità del pasto, ecc ecc.

La C.M. rappresenta l’utenza che usufruisce del servizio di ristorazione scolastica ed è formata da:

-  due rappresentanti dell'Amministrazione Comunale

- i Dirigenti scolastici di ogni istituto Comprensivo o suo delegato

- uno/due genitori per ogni Istituto Comprensivo

- un genitore per ogni asilo nido comunale

Accedere al servizio

Come si fa

I componenti della Commissione mensa possono effettuare due sopralluoghi in un anno scolastico, salvo ulteriori casi straordinari che lo richiedono, mediante il vaglio del Dirigente di Settore, presso i refettori ubicati nei diversi plessi scolastici e presso gli asili nido Comunali al fine di valutare e monitorare la qualità del servizio e segnalare eventuali disfunzioni e/o criticità.

 

Cosa si ottiene

Le modalità di svolgimento dei lavori della Commissione mensa sono appositamente descritte dal Regolamento comunale in materia.

Ogni rilievo, segnalazione o suggerimento su eventuali criticità riscontrate dovrà essere inoltrato, in forma scritta, al Dirigente comunale cui compete la Responsabilità del Servizio.

Riferimento telefonico
0861/324406
Riferimento email

Contatti

Ufficio responsabile
Pubblica Istruzione – Servizi Scolastici – Asili Nido
Area
Area 1 Organizzazione Amministrativa, Risorse Umane, Appalti e Gestione Integrata del Sistema "Comunità Educante"

Ulteriori informazioni

Data creazione
09 December 2022

Ultimo aggiornamento
2024-07-17 15:31:40