Cos'è
Utilizzo pubblico e temporaneo della Sala Espositiva di via N. Palma per mostre ed iniziative di arte varia (figurativa, visiva, scultorea e musicale), per mostre di prodotti e manufatti artigianali purché idonei e compatibili con la struttura dei locali, per mostre e iniziative per la promozione di attività del tempo libero.
Il fruitore deve provvedere alla custodia, alla pulizia dei locali espositivi, dei servizi igienici e del locale d’ingresso; qualora non vi provveda sarà cura dell’Amministrazione Comunale intervenire e rivalersi delle spese a carico dell’inadempiente.
A chi si rivolge
Destinatari
Enti pubblici e privati e/o Associazioni culturali ma solo per le attività sopraelencate.
Chi può presentare
Enti pubblici e privati e/o Associazioni culturali
Copertura geografica
Territorio comunale.
Accedere al servizio
Come si fa
Istanza di richiesta con allegati:
Atto Costitutivo, Statuto dell’Ente pubblico e privato, Associazione culturale ovvero dichiarazione che gli stessi si trovano già agli atti dell’Ufficio Cultura del Comune e che non hanno subito modificazioni;
Relazione sull’iniziativa;
Curriculum dell’ente o associazione;
Programma dell’iniziativa;
Eventuale materiale documentale (CD, cataloghi, cassette, ecc.);
Rilascio dichiarazione di manleva;
Copia del Documento di Identità in corso di validità del richiedente, legale rappresentante dell’Ente o Associazione.
Cosa si ottiene
Concessione all’utilizzo temporaneo della Sala Espositiva di via N. Palma.
Procedure collegate all'esito
Ufficio del Polo Museale, sito in Teramo – Largo San Matteo - L'ARCA- nei giorni e negli orari di seguito indicati:
dal lunedì al venerdì 10:00 - 13:00
martedì e giovedì 15:30 – 17:00
Tel.: +39 0861 324602
Indirizzo
Via Nicola Palma, Teramo, TE, Italia
Riferimento telefonico
0861 324602
Cosa serve
Istanza di richiesta con allegati:
Atto Costitutivo, Statuto dell’ente pubblico e privato, associazione culturale ovvero dichiarazione che gli stessi si trovano già agli atti dell’Ufficio Cultura del Comune e che non hanno subito modificazioni;
Relazione sull’iniziativa espositiva;
Curriculum dell’ente o associazione;
Programma dell’iniziativa;
Eventuale materiale documentale (CD, cataloghi, cassette, ecc.);
Rilascio dichiarazione di malleva;
Copia del Documento di Identità in corso di validità del richiedente, legale rappresentante dell’ente o associazione.
Modulistica
Costi e vincoli
Costi
La tariffa per l’utilizzo della Sala espositiva comunale di Via N. Palma è fissata in €.100,00 (cento) per ogni settimana di utilizzo (o frazione di essa).
Nel caso di concessione di patrocinio da parte dell'Amministrazione Comunale, la tariffa viene ridotta ad €.50,00 , per ogni settimana di utilizzo (o frazione di essa).
L’Amministrazione Comunale, laddove ritenga che l’iniziativa proposta sia di indiscusso valore per il territorio e per il rilancio culturale dopo l’emergenza sisma e l’emergenza Covid-19, può concedere l’utilizzo gratuito della Sala Espositiva.
Vincoli
La concessione è condizionata dalla volontà dell’Amministrazione e la valutazione delle domande di richiesta di utilizzo e la conseguente ammissione è rimessa all’Assessorato alla Cultura che, sulla base della documentazione presentata, se riterrà di accogliere l’istanza, autorizzerà l’iniziativa purché vi sia la disponibilità dei locali. La durata massima consentita per l’utilizzo è di n.3 settimane compreso il periodo di allestimento e disallestimento dell’iniziativa.
Tempi e scadenze
L’istanza va presentata almeno 90 giorni prima dell’utilizzo.