Cos'è
Il diritto all'accesso civico semplice riguarda la possibilità di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione in caso di mancata pubblicazione degli stessi da parte del Comando.
Il diritto all'accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal D.Lgs. n. 33/2013.
A chi si rivolge
Chi può presentare
Il diritto all’accesso civico può essere esercitato da chiunque
Accedere al servizio
Come si fa
L’istanza può essere presentata di persona al Protocollo comunale ovvero a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata.
Cosa si ottiene
In caso di accoglimento, l'amministrazione provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti, ovvero, nel caso in cui l'istanza riguardi dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria, a pubblicare sul sito i dati, le informazioni o i documenti richiesti e a comunicare al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicandogli il relativo collegamento ipertestuale
Procedure collegate all'esito
Il procedimento di accesso civico deve concludersi con un provvedimento motivato entro trenta giorni, provvedendo l’Ufficio competente a contattare il richiedente.
Indirizzo
Parcheggio San Francesco, Piazza San Francesco, Teramo, TE, Italia
Riferimento telefonico
+39 0861 324325
Cosa serve
Documento di identità in corso di validità del richiedente
Modulistica
Costi e vincoli
Costi
L’accesso agli atti è gratuito, l’eventuale ottenimento di copie comporta dei costi di riproduzione per ogni singola facciata del documento:
- € 0.20 per ogni fotocopia formato UNI A4 b/n;
- € 0.30 per ogni fotocopia formato UNI A3 b/n.