Valutazione e feedback

Accesso civico Polizia Locale

Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità di ottenere documenti o informazioni senza necessità di motivazione

Cos'è

Il diritto all'accesso civico semplice riguarda la possibilità di accedere a documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione in caso di mancata pubblicazione degli stessi da parte del Comando.

Il diritto all'accesso civico generalizzato riguarda la possibilità di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal D.Lgs. n. 33/2013.

A chi si rivolge

Chi può presentare
Il diritto all’accesso civico può essere esercitato da chiunque

Accedere al servizio

Come si fa

L’istanza può essere presentata di persona al Protocollo comunale ovvero a mezzo  raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica certificata.

Cosa si ottiene

In caso di accoglimento, l'amministrazione provvede a trasmettere tempestivamente al richiedente i dati o i documenti richiesti, ovvero, nel caso in cui l'istanza riguardi dati, informazioni o documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria, a pubblicare sul sito i dati, le informazioni o i documenti richiesti e a comunicare al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicandogli il relativo collegamento ipertestuale

Procedure collegate all'esito

Il procedimento di accesso civico deve concludersi con un provvedimento motivato entro trenta giorni, provvedendo l’Ufficio competente a contattare il richiedente.

Indirizzo
Parcheggio San Francesco, Piazza San Francesco, Teramo, TE, Italia
Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 0861 324313
Riferimento email

Costi e vincoli

Costi

L’accesso agli atti è gratuito, l’eventuale ottenimento di copie comporta dei costi di riproduzione per ogni singola facciata del documento:

 - €  0.20 per ogni fotocopia formato UNI A4 b/n;

- €  0.30 per ogni fotocopia formato UNI A3 b/n.

Ulteriori informazioni

D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

Data creazione
14 February 2021

Ultimo aggiornamento
2021-04-07 17:20:53