Cos'è
Il servizio attiene, in conformità con il D.Lgs. 222/2016 e norme collegate, alla ricezione, da parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive, delle istanze per la realizzazione, l’apertura e per l’aumento di superficie di vendita delle attività commerciali su area privata in esercizio della media distribuzione oggetto del procedimento corredate di tutte le documentazioni ed asseverazioni tecniche normativamente previste.
Per i casi di subingresso senza modifiche, riduzioni di superficie di vendita, variazioni dei soggetti e di riduzione del settore merceologico è sufficiente la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività come contemplata all’art. 19 della legge 241/1990
A chi si rivolge
Destinatari
Imprese operanti nel settore
Chi può presentare
Imprese operanti nel settore
Accedere al servizio
Come si fa
La presentazione delle istanze avviene tramite il portale istituzionale dello Sportello Unico delle Attività Produttive della Città di Teramo all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it che fornisce anche indicazioni procedurali e normative come stabilite dalla prassi nazionale della riforma “Madia”
Cosa si ottiene
- Provvedimento Conclusivo del Procedimento Unico nel caso di apertura e aumento della superficie di vendita o di settore merceologico;
- In caso di subingresso, variazioni, riduzioni non è previsto il rilascio di alcun titolo amministrativo in quanto la SCIA è un atto autoconformante ai sensi dell’art.19 della legge 241/1990
Procedure collegate all'esito
Indirizzo
Via Della Banca, 2, Teramo, Italia
Orario per il pubblico
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17,00
Il SUAP riceve anche tramite webconferenze previo contatto telefonico con il Responsabile
Riferimento telefonico
+39 3486425732
Cosa serve
All’istanza telematica necessita allegare:
- planimetria del locale con lay-out dell’interno;
- requisito professionale ove occorrente;
- documentazione prevenzione incedi in caso ricorra ai sensi del d.P.R. 151/2011
- altra documentazione inerente gli endoprocedimenti aventualmente attivati dal richiedente (edilizia, sanità, insegne pubblicitarie, ecc.)
Altri documenti
Costi e vincoli
Costi
Euro 50,00 per “DIRITTI SUAP” in caso di nuova apertura o aumento della superficie di vendita o settore merceologico
Euro 25,00 per “DIRITTI SUAP” in caso di nuova subingresso, riduzione della superficie di vendita o settore merceologico, variazioni.
da versare come segue:
- Tramite il CCP 10134641 intestato al Comune di Teramo
- Tramite bonifico all’IBAN IT44 J054 2404 2970 0005 0009 912