Valutazione e feedback

Commercio su area privata nelle grandi strutture di vendita (Superficie di vendita superiore a a 2500 mq)

Commercio su area privata nelle grandi strutture di vendita (Superficie di vendita superiore a a 2500 mq)

Cos'è

Il servizio attiene, in conformità con il D.Lgs. 222/2016 e norme collegate, alla ricezione, da parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive, delle istanze per la realizzazione, l’apertura e per l’aumento di superficie di vendita delle attività commerciali su area privata in esercizio della grande distribuzione oggetto del procedimento corredate di tutte le documentazioni ed asseverazioni tecniche normativamente previste.

In relazione alla disciplina regionale (L.R. 23/2018, art.26) la procedura di apertura di nuove grandi strutture di vendita soggiace alla pianificazione regionale e l’istruttoria viene gestita tramite apposita conferenza dei servizi.

Per i casi di subingresso senza modifiche, riduzioni di superficie di vendita, variazioni dei soggetti e di riduzione del settore merceologico è sufficiente la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività come contemplata all’art. 19 della legge 241/1990

A chi si rivolge

Destinatari

Imprese operanti nel settore

Chi può presentare
Imprese operanti nel settore

Accedere al servizio

Come si fa

La presentazione delle istanze avviene tramite il portale istituzionale dello Sportello Unico delle Attività Produttive della Città di Teramo all’indirizzo www.impresainungiorno.gov.it che fornisce anche indicazioni procedurali e normative come stabilite dalla prassi nazionale della riforma “Madia”

Cosa si ottiene

- Provvedimento Conclusivo del Procedimento Unico nel caso di apertura e aumento della superficie di vendita o di settore merceologico;

- In caso di subingresso, variazioni, riduzioni non è previsto il rilascio di alcun titolo amministrativo in quanto la SCIA è un atto autoconformante ai sensi dell’art.19 della legge 241/1990

Procedure collegate all'esito

L’esito della procedura è individuabile tramite il predetto portale www.impresainungiorno.gov.it nella sezione “LE MIE PRATICHE”

Indirizzo
Via Della Banca, 2, Teramo, Italia
Orario per il pubblico

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17,00

Il SUAP riceve anche tramite webconferenze previo contatto telefonico con il Responsabile

Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 3486425732
Riferimento email

Cosa serve

All’istanza telematica necessita allegare:

- planimetria del locale con lay-out dell’interno;

- requisito professionale ove occorrente;

- documentazione prevenzione incedi in caso ricorra ai sensi del d.P.R. 151/2011

- altra documentazione inerente gli endoprocedimenti aventualmente attivati dal richiedente (edilizia, sanità, insegne pubblicitarie, ecc.)

Costi e vincoli

Costi

 Euro 50,00 per “DIRITTI SUAP” in caso di nuova apertura o aumento della superficie di vendita o settore merceologico

Euro 25,00 per “DIRITTI SUAP” in caso di nuova subingresso, riduzione della superficie di vendita o settore merceologico, variazioni.

da versare come segue:

- Tramite il CCP 10134641 intestato al Comune di Teramo

- Tramite bonifico all’IBAN  IT44 J054 2404 2970 0005 0009 912

Contatti

Ufficio responsabile
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Area
Area 5 Gestione attività e servizi per la rivitalizzazione di Teramo Città Capoluogo.

Ulteriori informazioni

Data creazione
28 January 2021

Ultimo aggiornamento
2021-04-08 09:09:02