Valutazione e feedback

Cos'è

Ai sensi dell'art.35 della legge regionale d'Abruzzo 10 agosto 2012, n.41 (Disciplina in materia funeraria e di polizia mortuaria), per attività funebre si intende si intende un servizio che comprende e assicura in forma congiunta le seguenti prestazioni: 

a) disbrigo, su mandato dei familiari, delle pratiche amministrative inerenti il decesso; 

b) fornitura di casse mortuarie e di altri articoli funebri in occasione di un funerale; 

c) trasporto di salma, di cadavere, di ceneri e di ossa umane; 

d) preparazione del cadavere e confezionamento del feretro; 

e) recupero di cadaveri, su disposizioni dell'autorità giudiziaria, da luoghi pubblici o privati. 

I soggetti che intendono svolgere l'attività funebre presentano Segnalazione certificata di inizio attività (Scia), ai sensi dell'art. 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi), al SUAP del Comune territorialmente competente. La Scia è corredata della documentazione e delle autocertificazioni in ordine al possesso dei requisiti di seguito individuati al comma 3. 

A chi si rivolge

Destinatari

Imprese operanti nel settore

Chi può presentare
Imprese operanti nel settore

Accedere al servizio

Come si fa

La presentazione delle segnalazioni avviene tramite L’INDIRIZZO DI Posta Elettronica Certificata del SUAP della Città di Teramo all’indirizzo suap.comune.teramo@legalmail.it

Cosa si ottiene

Non è previsto il rilascio di alcun titolo amministrativo in quanto la SCIA è un atto autoconformante ai sensi dell’art.19 della legge 241/1990

Indirizzo
Via Della Banca, 2, Teramo, Italia
Orario per il pubblico

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Martedì e Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17,00

Il SUAP riceve anche tramite webconference previo contatto telefonico con il Responsabile

Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 3486425732
Riferimento email

Cosa serve

Alla SCIA telematica necessita allegare la documentazione dovuta in base al predetto art.35 della legge regionale 10/2012 oltre a quella dovuta dagli eventuali endoprocedimenti dovuti di volta in volta in relazione alla attività da segnalare in ragione delle normative di settore degli Enti ed Uffici terzi (Vigili del Fuoco, Azienda Sanitaria, Sportello Unico per l’Edilizia, Ufficio Traffico e Trasporti, Agenzia delle Dogane, Regione Abruzzo, Autorità dei Bacini Idrografici, ecc.).

Costi e vincoli

Costi

Euro 25,00 per “DIRITTI SUAP” da versare come segue:

- Tramite il CCP 10134641 intestato al Comune di Teramo

- Tramite bonifico all’IBAN  IT44 J054 2404 2970 0005 0009 912

Contatti

Ufficio responsabile
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Area
Area 5 Gestione attività e servizi per la rivitalizzazione di Teramo Città Capoluogo.

Ulteriori informazioni

Responsabile SUAP geom. Giuseppe CIPRIETTI

Responsabile SUAP +39 0861 342558

Cellulare Resposabile SUAP +39 3486425732

Segreteria SUAP +39 0861 324552

g.ciprietti@comune.teramo.it

Data creazione
26 January 2021

Ultimo aggiornamento
2021-03-20 10:29:29