Valutazione e feedback

Il piano di installazione delle colonnine per le ricariche elettriche

Individuati i siti dove sorgeranno; nelle previsioni,  il 2021 dovrebbe chiudersi con almeno 20 colonnine già disponibili

Data di pubblicazione: 26 July 2021

Descrizione

Sono partiti i lavori per la posa in opera delle colonnine elettriche per le ricariche delle auto. Nel quadro conoscitivo del Piano urbano per la mobilità sostenibile, le colonnine per le ricariche delle auto sono un pilastro fondamentale.  E, in questo quadro, l’amministrazione comunale sta attuando diverse azioni.
I siti dove collocare le colonnine sono stati individuati da uno studio elaborato dal Citrams, Centro Interpartimentale Trasporti e Mobilità Sostenibile dell’Università degli Studi de L’Aquila; si tratta di un totale di 60 postazioni, sia in città che in alcune frazioni.
Le colonnine verranno installate da aziende di valenza internazionale, secondo un programma che prevede passaggi successivi. 
In via Pannella, la società Be Charge installa due colonnine per 4 postazioni di ricarica. Altre colonnine verranno installate, sempre da Be Charge a Colleparco, Collatterrato, al Parco della Scienza, a Villa Mosca e a San Nicolò. Successivamente nuovi punti-ricarica saranno installati a piazza Garibaldi e in via Paris. Intamnto, l’azienda Enel X sta definendo le autorizzazioni per i siti di Piano D’Accio, circonvallazione Ragusa nei pressi della sede Asl, alla stazione ferroviaria, all’autostazione di piazzale San Francesco, nei pressi del Tribunale e dell’edificio delle Entrate in zona Porta Madonna, ai Tigli, in Piazza Verdi, nei pressi dell’Istituto Zooprofilattico,  in via Oberdan, a Piano della Lenta e nei pressi della sede Enel di viale Bovio. 
Nelle previsioni,  il 2021 dovrebbe chiudersi con almeno 20 colonnine già disponibili.

La localizzazione

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

2021-07-26 09:20:07