Valutazione e feedback

Opinione negativa

Opinione negativa
Opinione negativa

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Art. 13 Regolamento UE 27 Aprile 2016, n. 679 in materia di protezione dei dati personali “GDPR”)

L’informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e ss. del Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali di coloro che interagiscono con i servizi web del Comune di Teramo, accessibili dalla pagina iniziale del sito web tematico dedicato alle attività turistiche all’indirizzo: https://www.comune.teramo.it

Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati personali
Il Titolare del trattamento è il Sindaco pro-tempore del Comune di Teramo Via G. Carducci, 33 Telefono 0861 3241.
Il Responsabile della Protezione dei Dati – RPD/DPO è il Dott. Roberto Angelini, Via A. De Benedictis, 7 Parco della Scienza, Telefono: 0861 3241, Email: dpo@comune.teramo.it.

TRATTAMENTI
I dati trattati sono quelli di contatto/indirizzo Email per inviare una generica comunicazione dal sito Web.

  • Finalità: Erogazione del servizio in merito a una generica richiesta di informazioni (es. invio di un suggerimento, proposta di un contenuto o una generica richiesta di informazioni)
  • Categorie di destinatari: I dati dell’interessato saranno trattati dal Comune di Teramo in qualità di Titolare e suoi collaboratori appositamente autorizzati.
  • Modalità: I dati sono raccolti on line e trasmessi ai destinatari di chi effettua la richiesta. Non vi sono processi decisionali automatizzati.
  • Termini di conservazione: I dati personali verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e trattati. I dati personali il cui trattamento sia basato sul consenso saranno conservati fino a che non interverrà la revoca del consenso da parte dell’interessato, liberamente esercitabile in ogni momento. A seguito della revoca del consenso tali dati personali verranno automaticamente cancellati, ovvero resi anonimi in modo permanente e non reversibile.

DIRITTI E OBBLIGHI DEGLI INTERESSATI (Artt. da 15 a 21 e dall’art. 13 del GDPR)

  • Diritto di accesso: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’ art. 15 del GDPR, di richiedere al titolare l’accesso ai propri dati personali.
  • Diritto di rettifica: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art. 16 del GDPR, di richiedere al titolare la rettifica dei propri dati personali.
  • Diritto di cancellazione: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art. 17 del GDPR, di richiedere al titolare la cancellazione dei propri dati personali.
  • Diritto di limitazione: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 18 del GDPR, di richiedere al titolare la limitazione dei dati che lo riguardano.
  • Diritto di opposizione: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art. 21 del GDPR, di opporsi al loro trattamento.
  • Diritto di portabilità: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 20 del GDPR, di esercitare il proprio diritto alla portabilità dei dati.
  • Diritto di revoca: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art 13, co.2, lett c) del GDPR, di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  • Diritto di reclamo: L’interessato ha diritto, secondo quanto previsto dall’art. 13, co. 2, lett d) del GDPR, di esercitare il proprio diritto di porre reclamo dinanzi all’autorità di controllo.

L’interessato è obbligato a fornire i dati personali?
Il trattamento dati non è obbligatorio: la negazione del consenso, tuttavia, non consentirà di inviare e prendere in carico le richieste e di fornire le informazioni di riscontro.

I campi contrassegnati da un * sono obbligatori