Descrizione
Sabato 20 aprile alle è stato presentato ill progetto sulla tariffa puntuale.
SI tratta di un sistema innovativo per la gestione dei rifiuti che permette di calcolare il costo del servizio di raccolta e smaltimento in base alla quantità effettiva dei rifiuti indifferenziati prodotti e conferiti dall’utente.
Nel corso dell’evento,sono state illustrate le modalità e le prospettive di questa nuova attività che riguarda la nostra comunità. Offerta una panoramica dettagliata del progetto, inclusi gli obiettivi chiave, le strategie di implementazione e le aspettative di impatto a lungo termine.
Alla presentazione sono intervenuti il Sindaco Gianguido D’Alberto e il Presidente della Teramo Ambiente Spa Sergio Saccomandi; gli aspetti tecnici sono stati illustrati dall’Ing. Alessandra Di Giuseppe Cafà del Comune e dall’Ing. Pierandrea Giosuè della TeAm.
Presenti molti cittadini e le organizzazioni sociali, politiche, economiche e culturali; l'importante traguardo per la nostra Città e rappresenta l'impegno verso la sostenibilità ambientale, l'equità e la trasparenza nella gestione dei rifiuti.