Teatro Romano, cominciate le operazioni propedeutiche all’abbattimento dei palazzi Adamoli e Salvoni

L'intervento segna la prima fase del progetto di riqualificazione funzionale
Data di pubblicazione: 07 December 2021

Dallo scorso 1° Dicembre, si è insediata nel cantiere la ditta che si è aggiudicata l’appalto per i lavori di abbattimento dei palazzi Adamoli e Salvoni, intervento che segna la prima fase del progetto di riqualificazione funzionale del Teatro Romano.  Sono in corso, in questi giorni, i lavori di svuotamento degli immobili, al termine dei quali comincerà l’abbattimento degli stessi.
Nella seconda metà di dicembre si svolgerà un momento di partecipazione pubblica - nel quale saranno coinvolte istituzioni e associazioni - per illustrare le fasi realizzative dell’intervento atteso da decenni che cambierà il volto e la storia culturale, economica e sociale non solo della città, ma dell’intera provincia e della stessa regione.
Il 6 Dicembre scorso, il Sindaco Gianguido D’Alberto ha effettuato un sopralluogo ()nelle foto) col quale  ha verificato l’andamento dei questa prima fase dei lavori.

2021-12-07 16:12:05