Lo sviluppo del turismo in bici elettrica; patto tra 26 Comuni

Teramo capofila di un progetto da 4 milioni di euro
Data di pubblicazione: 04 July 2023

Il rilancio dei territori attraverso l’ecosostenibilità e la valorizzazione dei prodotti tipici locali attraverso la realizzazione di un percorso ciclabile in un sistema regionale ed extraregionale. Questo l’obiettivo di   Magic Italy’s Centre, progetto finanziato con circa 4 milioni di euro a valere sul PNRR complementare sisma, che vede Teramo  capofila e che coinvolge altri 25 comuni, 5 province e 3 regioni del cratere sismico.
Il progetto vede in Confesercenti l’ente motore con il coinvolgimento di numerosi partner tra associazioni e portatori di interesse. Due i tronconi del finanziamento:   West che vedrà l’avvio a fine agosto e East i cui tempi sono legati agli aspetti burocratici.
L’obiettivo è di sviluppare le potenzialità del turismo in bici elettronica.
Partner sono  Confesercenti e CoPE; i Comuni coinvolti sono: Teramo, L’Aquila, Campotosto, Montereale, Scoppito, Castel del Monte, Capestrano, Navelli, Collarmele, Fossa, Poggio Picenze, San Demetrio Ne’ Vestini, Lucoli, Ovindoli, Tornimparte, Amatrice, Acquasanta Terme, Torre De’ Passeri, Colledara, Campli, Valle Castellana, Cortino, Civitella Del Tronto, Pietracamela, Castelli, Rocca Santa Maria.

Musei, siti archeologici, Pinacoteca e laboratori culturali, Cultura, Turismo e procedimenti amministrativi, promozione e coordinamento delle iniziative per i giovani

2023-07-04 18:06:06