Valutazione e feedback

Lavori al Mercato coperto: provvedimenti per il traffico

Ordinanza in vigore da mercoledì 28 febbraio
Data di pubblicazione: 01 February 2024

Descrizione

Per il cantiere relativo all’intervento di adeguamento sismico, energetico, impiantistico e funzionale del mercato coperto, è stata disposta, a partire mercoledi 28 febbraio e fino al termine dei lavori, la chiusura parziale al transito e alla sosta di piazza Verdi, con l’eccezione di una parte del  tratto di piazza sul lato di Via Savini, dove saranno recuperati  una decina di stalli di sosta libera, tra cui uno riservato agli invalidi. L’accesso ai parcheggi sarà consentito per l’intero periodo dei lavori da via Savini, attraverso la rimozione degli archetti parapedonali che insistono nell’area.

L’ordinanza che dispone tutto ciò, sancisce anche che i mezzi della ditta appaltatrice sono autorizzati a transitare in senso di marcia contrario su via Savini, dall’incrocio con Piazza Verdi fino all’incrocio con Piazza del Carmine, utilizzando due movieri per interrompere e gestire il traffico durante le fasi di manovra e posizionando la relativa cartellonistica di preavviso. 
“Questo cantiere rappresenta un risultato storico per la nostra città, con il raggiungimento di un obiettivo decisivo per la rinascita di Teramo Città Capoluogo. Abbiamo piena consapevolezza che la fase di accelerazione di un cantiere così importante determinerà fisiologici disagi al traffico – sottolinea il Sindaco Gianguido D’Alberto – ma stiamo mettendo in atto tutte le misure per ridurli al minimo e confidiamo nello spirito di collaborazione che la cittadinanza ha sempre mostrato”.

Ufficio di riferimento

Viabilità e trasporti – Opere di urbanizzazione

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

2024-03-07 09:24:37