Il SIndaco all'apertura del Centro Culturale Islamico

"Uguaglianza, tolleranza e dialogo tra culture, diventa ricchezza per tutti"
Data di pubblicazione: 23 October 2021

Il Sindaco Gianguido D’Alberto, ha partecipato, oggi pomeriggio, alla cerimonia  di inaugurazione del Centro di Cultura islamica di Teramo, aperto in via de Jacobis. Con la nuova sede, la comunità musulmana vuole innanzitutto inviare un messaggio di vicinanza e apertura alla città, immediatamente raccolto e fatto simbolicamente proprio dal sindaco. D'Alberto sottolinea la conseguente attività di accoglienza e integrazione cui è chiamata la comunità locale. “Si tratta di valori di straordinaria attualità- afferma il Sindaco- ; la pandemia ha travolto tutti i confini e deve perciò farci abbattere tutte le barriere e farci sentire parti di uno stesso destino, sulla base di principi di uguaglianza, tolleranza e in un dialogo tra culture che diventa ricchezza per tutti".

2021-10-23 21:03:37