Valutazione e feedback

Il Comune omaggia con una targa la campionessa di pattinaggio Ambra Florimbi

Attualmente  vice campionessa mondiale di pattinaggio artistico
Data di pubblicazione: 25 February 2023

Descrizione

Il Sindaco Gianguido D’Alberto, in occasione dell’iniziativa “Sport e corretta alimentazione: la ricetta vincente”, organizzata dall’Istituto comprensivo Savini-San Giuseppe-San Giorgio con il patrocinio del Comune di Teramo e che si è svolta questa mattina al Parco della Scienza, ha omaggiato con una targa la campionessa di pattinaggio Ambra Florimbi. 

Nata a Teramo  il 29 dicembre 1990, Ambra Florimbi ha conseguito nel 2022 la Laurea in Scienze Motorie. Tesserata nella società di pattinaggio artistico GSD Aprutino Teramo dal 1997  e atleta internazionale Fisr Coni, è attualmente  vice campionessa mondiale di pattinaggio artistico. 

Nel corso della sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti. Tra questi quella di campionessa regionale FIHP specialità Solo Dance nella categoria Promozionale  C,D nel quadriennio 2008-2011 e quella di  campionessa regionale specialità Solo Dance nella categoria Senior  nel periodo 2012-2022. 

“Questa targa è un omaggio che l’Amministrazione Comunale, a nome della città, rivolge ad Ambra Florimbi per i suoi meriti artistici - ha sottolineato il Sindaco  - Ambra, come tanti ragazzi della sua generazione, incarna l’esempio dell’abnegazione, dello spirito di sacrificio, troppo spesso dimenticati, che sono essenziali per il raggiungimento dei propri obiettivi. Come Amministrazione fin dal nostro insediamento abbiamo messo in campo tutta una serie di iniziative volte a valorizzare lo sport in tutte le sue forme, con l’obiettivo di promuovere quei valori propri dello sport quali li spirito di squadra, il rispetto delle regole, l’integrazione sociale e la cooperazione. Soprattutto abbiamo investito ingenti risorse nella riqualificazione degli impianti sportivi, tra i quali proprio la pista di pattinaggio dell’Acquaviva, per la quale sono attualmente in corso i lavori di ammodernamento e il cui progetto è stato condiviso con il mondo dell’agonismo”. 

Galleria fotografica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

2023-03-02 18:26:16