Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Prevenzione del rischio incendi, il Comune richiama privati ed enti al rispetto delle prescrizioni

Prorogati i termini per adempiere alle prescrizioni

Data :

26 giugno 2026

Categorie:
Comune
Prevenzione del rischio incendi, il Comune richiama privati ed enti al rispetto delle prescrizioni
Municipium

Descrizione

Il Comune ricorda che dal 15 giugno sono entrati in vigore, con apposita ordinanza, tutta una serie di divieti e prescrizioni volti a prevenire il rischio di incendi.

Tra questi l’obbligo per privati cittadini, imprese ed enti pubblici e privati che siano proprietari e/o conduttori di aree agricole non coltivate, di aree verdi urbane incolte, di aree verdi industriali dismesse, detentori di fasce di rispetto di acquedotti, elettrodotti, linee ferroviarie e stradali, amministratori di stabili con annesse aree pertinenziali, proprietari di aree recanti depositi temporanei e/o permanenti all’aperto, gestori di cabine elettriche, proprietari di aree inedificate in genere o responsabili di cantieri edili e stradali, di provvedere alla corretta tenuta delle aree.

Nello specifico questi ultimi, ognuno per le proprie competenze, dovranno provvedere entro il 12 luglio - così come da proroga - e in ogni caso ogni qualvolta ce ne sia necessità ad ottemperare alla prescrizioni contenute nell'ordinanza, pubblicata al sito pretorio dell'ente e nella sezione allegati di questa pagina. 

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2026, 13:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot