Descrizione
Questa mattina il Comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Pasquale Saccone, è stato ricevuto in Comune dal Sindaco Gianguido D’Alberto.
La visita, ha rappresentato l’occasione, per Saccone, di salutare il primo cittadino, e attraverso di lui tutta l’Amnistrazione comunale, prima di lasciare Teramo per il nuovo incarico a Roma.
Non riuscendo, in ragione dei tempi stretti del trasferimento, ad organizzare una visita nei diversi Comuni per salutare tutti i sindaci del territorio - com’era sua intenzione - Saccone, nel corso della visita di questa mattina, ha effettuato una videocall con tutti i primi cittadini teramani.
Nel corso dell’incontro on line i Sindaci, nel salutare il Colonnello, lo hanno ringraziato all’unanimità per la “professionalità, la sensibilità e la capacità di leggere le necessità del territorio e dare risposte rapide e immediate alle criticità riscontrate”.
Un incontro breve ma sentito, che ha visto il Comandante provinciale dei Carabinieri esprimere il proprio ringraziamento ai Sindaci per la collaborazione dimostrata in questi anni.
“Il Colonello Saccone, in questi anni in cui ha ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri, ha lasciato una traccia indelebile come poche altre istituzioni - ha detto il Sindaco D'Alberto - e ha sempre ascoltato e supportato, in tutti i tavoli, nel rispetto dei ruoli, l’attività dei sindaci. Un uomo e un professionista che ha sempre ascoltato il territorio, dimostrando una grande capacità di coniugare la fermezza e la repressione dei reati con una grande umanità. A lui vanno i nostri più cari auguri per il nuovo incarico”.
Contenuti correlati
- Inceneritore di Carapollo, al via l’abbattimento
- Acquistato dal Comune il palazzo ex sede della Banca d’Italia
- Sabato 29 novembre, seduta del Consiglio Comunale, in seconda convocazione
- Il Comune di Teramo alla commemorazione della strage di Nassiriya
- Il Sindaco e il Prefetto incontrano i rappresentanti di alcune frazioni
- I funerali dell’ammiraglio Guido Venturoni; la partecipazione del Comune di Teramo
- Il messaggio del Sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, per la celebrazione del 4 novembre
- Cimiteri, prosegue il piano di adeguamento sismico e recupero funzionale
- Venerdì 31 ottobre, la Conferenza dei sindaci per l’approvazione della Strategia Territoriale dell’AUF Teramo, Val Vibrata, Costa Teramana
- Il nuovo Piano Urbanistico Comunale
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 14:11