
Turismo
Novità (6)

L'edizione 2025 di Teramo Natura Indomita: un mix di eventi nell'omaggio ad Ivan Graziani
Musica, teatro, poesia, sport. Su questi piani si svilupperà e si animerà lo spirito della manifestazione, con appuntamenti di grande spessore

Extemporamnia 2025, un nuovo successo di partecipanti e pubblico
Il centro storico, invaso dai colori e dalla presenza di artisti, si è confermato scenario ideale per un’iniziativa che cresce di anno in anno

Festival Culturale dei Borghi rurali della Laga
Il video della terza edizione della manifestazione
Amministrazione (4)
L'area sovrintende i seguenti uffici: musei e cultura, commercio, SUAP.
L’ufficio si occupa della promozione della cultura e del turismo, dell’organizzazione di spettacoli, manifestazioni ed eventi culturali, nonché della gestione di strutture espositive e dei siti archeologici.
L'ufficio avvia e gestisce l'intero procedimento amministrativo con lo scopo di autorizzare l’avvio di un’attività imprenditoriale.
Documenti (1)
Interventi per le aree dei terremoti del 2009 e del 2016, del Piano Nazionale Complementare al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Vivere il comune (8)
Area archeologica Madonna della Cona
L'area archeologica è stata localizzata nel 1961 nei pressi della chiesetta rurale di S. Maria della Cona ed stato in seguito nuovamente scavato a partire dal marzo del 2000.
Castello della Monica
Il borgo medievale di Teramo è un complesso di edifici ottocenteschi realizzati nell'omonimo comune, sul colle di San Venanzio, attraverso una fusione in un'unica struttura di differenti stili architettonici ed artistici.
L'Arca laboratorio delle arti contemporanee
Inaugurato nell'ottobre 2011 lo spazio de L’Arca, ubicato in Largo San Matteo, programma attività artistiche e formative nel settore dell’arte contemporanea, oltre ad organizzare esposizioni temporanee che diano conto delle esperienze più significative .