Municipium
Competenze
Principali funzioni:
- collaborazione e assistenza giuridica e amministrativa agli organi dell'Ente per gli atti afferenti al loro ambito di attività, in ordine alle leggi, statuto e regolamenti;
- supporto alle aree nell'adeguamento alle normative dei regolamenti comunali esistenti;
- monitoraggio, assistenza e supporto nella predisposizione degli atti da sottoporre all'approvazione del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale
- supporto al segretario generale e al vice segretario per garantire la legittimità degli atti da sottoporre alla Giunta e al Consiglio comunale, con segnalazione delle eventuali problematiche
- presidio delle attività inerenti la predisposizione dell'ordine del giorno della Giunta e del Consiglio e delle attività afferenti il perfezionamento degli atti di Giunta e Consiglio;
- gestione della pubblicazione delle deliberazioni all'Albo pretorio informatico
- trattamento giuridico del Sindaco e degli Assessori, del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri
- Cosiglio, Commissioni e Gruppi consigliari
- segreteria della Conferenza dei Capi Gruppo e dei Gruppi consigliari
- proposte di determinazione che comportano gestione della spesa della Segreteria generale
- liquidazione spese nucleo della valutazione
- proposte di deliberazione di competenza della Segreteria generale
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Assessore di riferimento
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : d.greco@comune.teramo.it
Telefono : +39 0861 324 418
Indirizzo mail : g.nori@comune.teramo.it
Telefono : +39 0861 324 263
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orari per il pubblico
Riceve per appuntamento.
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2025, 15:52