Descrizione
Questa mattina, all'esito di alcuni sopralluoghi effettuati nel mese di agosto, il Comune ha avviato la azioni preparatorie alla riapertura della strada di collegamento tra l'area del Pascal, alla Cona, e via Cavalieri di Vittorio Veneto, rimasta chiusa per 18 anni e diventata nel tempo ricettacolo di immondizia e di micro discariche.
Sul posto, questa mattina, oltre al Sindaco Gianguido D'Alberto, all'Assessore Sbraccia, al consigliere comunale Massimo Varani e all'Ufficio tecnico del Comune, anche gli operai comunali che hanno effettuato un primo accesso all'area per una verifica della situazione.
"L'obiettivo è quello di arrivare quanto prima alla riapertura di una strada che oltre a decongestionare il traffico nell'area aumenterebbe la sicurezza per pedoni e studenti - sottolinea il primo cittadino - Per via di una serie di errori commessi tra il 2006 e il 2018 questa strada è rimasta chiusa fino ad oggi. Chiusi tutti i contenziosi nel 2024 abbiamo ripreso il cantiere e ci stiamo adoperando per riaprirla e restituirla alla collettività. Adesso gli uffici procederanno per quanto di loro competenza e individueranno l'iter più corretto da seguire, anche rispetto alle aree di proprietà privata che insistono lungo la strada".
Contenuti correlati
- In largo Pomilio, la commemorazione dell'82° anniversario dell'uccisione di Ercole Vincenzo Orsini
- Martedì 16 dicembre seduta del Consiglio Comunale
- La Tombola teramana: un gioco collettivo per ritrovare le nostre tradizioni
- Nuovo piano urbanistico comunale, pubblicato l’avviso per le manifestazioni d’interesse
- Inceneritore di Carapollo, al via l’abbattimento
- Acquistato dal Comune il palazzo ex sede della Banca d’Italia
- Sabato 29 novembre, seduta del Consiglio Comunale, in seconda convocazione
- Il Comune di Teramo alla commemorazione della strage di Nassiriya
- Il Sindaco e il Prefetto incontrano i rappresentanti di alcune frazioni
- I funerali dell’ammiraglio Guido Venturoni; la partecipazione del Comune di Teramo
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 15:06