Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Ponte a Catena, al via i lavori di messa in sicurezza

Per consentire l’esecuzione dell’intervento, l’infrastruttura sarà interdetta al traffico veicolare e pedonale dal 4 al 26 giugno

Data :

31 maggio 2026

Categorie:
Comune
Argomenti:
Spazio Verde
Ponte a Catena, al via i lavori di messa in sicurezza
Municipium

Descrizione

Giovedì 4 giugno prenderanno il via i lavori di messa in sicurezza di Ponte a Catena, che seguono le indagini diagnostiche dirette e indirette effettuate sulla struttura nell’ambito del monitoraggio sui ponti e i viadotti del comune  di Teramo. 

L’intervento, per una spesa complessiva di 100.000 euro, prevede la sistemazione della balaustra esistente,  l’installazione di new jersey in pvc tra la balaustra e la careggiata, il rifacimento del manto di asfalto e l’installazione di un impianto semaforico a chiamata per permettere il transito in sicurezza sia delle auto che dei pedoni. 

Il progetto prevede inoltre l’installazione di due punti luce, sempre per aumentare il transito in sicurezza dei pedoni. 

“Si tratta di un intervento provvisorio ma con il quale andiamo a mettere in totale sicurezza l’attraversamento, sia per le auto che per i pedoni – sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Di Marcantonio – in attesa di poter realizzare un lavoro più importante di riqualificazione dell’infrastruttura. Il nostro impegno, come sempre, è massimo”. 

Per consentire l’esecuzione dei lavori il ponte sarà interdetto al traffico veicolare e pedonale dalle ore 7:00 del 4 giugno  alle ore 18:00 del  24 giugno, e comunque fino a fine lavori.

Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2026, 21:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot