Valutazione e feedback

Smart City e partecipazione – Digitalizzazione e Transizione al Digitale – Privacy - Informatizzazione e statistica – Protocollo Informatico e sito istituzionale

Digitalizzazione e transizione al Digitale, Smart City e partecipazione, Privacy Statistica, Protocollo informatico
Area di riferimento:
Area 2 Segreteria Generale, Affari Generali, Prevenzione corruzione, Trasparenza amministrativa, Smart city e partecipazione - Digitalizzazione e transizione al digitale - Privacy - Informatizzazione e statistica - Protocollo informatico e sito istituzionale - Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Cosa fa

Principali funzioni
- Digitalizzazione e transizione al digitale - Ufficio agenda digitale
- Gestione dell'intera struttura elaborativa e di rete che caratterizza il Sistema Informativo Comunale (SIC) finalizzato alla raccolta, archiviazione, elaborazione e scambio delle diverse informazioni e dei diversi dati necessari per l'espletamento delle attività operative, programmatiche e di controllo dell'Ente stesso ai sensi del D. Lgs. n.82 del 7.09.2005 e ss.mm.ii.;
- Predisposizione dei piani per l'informatizzazione degli uffici e dei servizi in sintonia e collaborazione con i Dirigenti dei Settori interessati;
- Gestione e coordinamento di tutte le attività proprie della struttura informatica dell'Ente ivi compresi i servizi di connettività, di elaborazione e di comunicazione;
- Gestione dell'Ufficio Protocollo, dell'Archivio Generale e dell'Albo Pretorio on-line e dei relativi processi di digitalizzazione- P.E.C.;
- Servizio di notificazione atti, Albo pretorio e Casa comunale;
- Gestione tecnico-amministrativa del sito Web istituzionale e degli altri siti web attivati dall'Ente, coordinando la pubblicazione obbligatoria dei dati previsti dalla vigente normativa e la pubblicazione degli altri dati indicati dall'Ente;
- Raccolta ed elaborazione delle informazioni statistiche, inclusa la tenuta dei rapporti con l'ISTAT per gli adempimenti che la legge assegna ai Comuni;
- Gestione utenze comunali (consumi acqua, energia elettrica, gas, telefonia fissa e mobile) per tutto ciò che concerne i consumi fino all'emissione di atti finalizzati alla liquidazione contabile degli stessi;
- Gestione, in collaborazione con il "Responsabile della Trasparenza" e sulla base delle sue indicazioni, della sezione del sito WEB denominata "Amministrazione trasparente" ove pubblicare obbligatoriamente quanto stabilito dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 13.03.2013, n.33;
- Ufficio statistica
- Gestione processi informatizzati relativi alla struttura organizzativa dell'Ente;

Persone

Contatti

Sede principale
Via Della Banca, Teramo, TE, Italia
CAP
64100
Orari per il pubblico

Smart City, Informatizzazione e Statistica, Sito Istituzionale:

Riceve su Appuntamento 

Protocollo :

Lunedi dalle ore 09,30 alle ore 13,00

Martedi dalle ore 09,30 alle ore 13,00 dalle ore 16,00 alle ore 17,00

Mercoledi dalle ore 09,30 alle ore 13,00

Giovedi dalle ore 09,30 alle ore 13,00 dalle ore 16,00 alle ore 17,00

Venerdi dalle ore 09,30 alle ore 13,00

Sabato Chiuso

 

Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 0861 324299