Valutazione e feedback

Affari Generali, Prevenzione corruzione, trasparenza amministrativa

Affari Generali, Prevenzione corruzione, trasparenza amministrativa
Area di riferimento:
Area 2 Segreteria Generale, Affari Generali, Prevenzione corruzione, Trasparenza amministrativa, Smart city e partecipazione - Digitalizzazione e transizione al digitale - Privacy - Informatizzazione e statistica - Protocollo informatico e sito istituzionale - Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Cosa fa

Ufficio di supporto al Nucleo di Valutazione-analisi organizzativa delle funzioni ed attribuzioni dell’Ente-criteri generali per l’organizzazione degli uffici e dei servizi e redazione schemi organizzativi-Pari opportunità - Supporto tecnico -giuridico intersettoriale alle procedure amministrative e alla redazione degli atti– attività deflattiva del contenzioso – rapporti con le società partecipate - Segreteria Generale, Affari Generali, Prevenzione corruzione, trasparenza amministrativa;

Principali Funzioni:

  • gestione, sotto il profilo amministrativo, del processo decisionale degli Organi dell'Amministrazione, nonché controllo di correttezza formale degli atti del processo stesso, procedimenti di digitalizzazione e conservazione informatica degli stessi, pubblicazione di piani, atti e provvedimenti nei modi stabiliti da leggi e regolamenti, supporto al Segretario Generale;
  • Ufficio trattamento giuridico ed economico del Sindaco e degli Assessori, del Presidente del Consiglio (liquidazione indennità di carica, gettoni di presenza, rimborsi spese per missioni istituzionali, ecc.);
  • Gestione Ufficio di Presidenza del Consiglio;
  • Gestione sotto il profilo amministrativo e dell'assegnazione in uso a terzi della sala consiliare comunale sulla base della concessione in uso disposta dalla Presidenza del Consiglio;
  • Gestione sotto il profilo amministrativo e dell'assegnazione in uso a terzi dell'Auditorium e Sala convegni presso il Parco della Scienza sulla base della concessione in uso disposta dall'Ufficio di Gabinetto;
  • Gestione ed espletamento delle attività amministrative relative ad enti, società, aziende ed istituzioni ove sono nominati rappresentanti del Comune, ivi compresi i procedimenti relativi alla costituzione e/o adesione, a variazioni statutarie e di capitale, all'erogazione di contributi e/o quote di partecipazione annuali, alla nomina e/o designazione dei rappresentanti del Comune;
  • Attività di collaborazione con l'Autorità Locale Anticorruzione, quale Responsabile ai sensi dell'art.1, comma settimo, della legge n.190/2012, per le funzioni da assolvere e gli adempimenti previsti nel "Piano Comunale per la Prevenzione e la repressione della Corruzione e dell'Illegalità";
  • Attività di collaborazione per l'attuazione del "Programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità" per le funzioni da assolvere in capo al Responsabile della Trasparenza;
  • Nell'ambito del "Sistema dei Controlli Interni", attività relativa all'attuazione del "Controllo successivo di regolarità amministrativa";Nell'ambito del "Sistema dei Controlli Interni", attività relativa all'attuazione del "Controllo Strategico";
  • Comunicazioni, in via telematica attraverso il sistema PERLA PA, al Dipartimento della Funzione Pubblica, degli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti, dal Sindaco, e dal Segretario Generale;
  • Coordinamento dell'Ufficio Messi notificatori;
  • Gestione amministrativa dei rapporti con gli Uffici Giudiziari relativamente ai servizi che il Comune è tenuto ad assicurare;

Contatti

Sede principale
Via Giosuè Carducci, 33, Teramo, Italia
CAP
64100
Orari per il pubblico

Riceve per appuntamento

Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 0861324262

Documenti

Ulteriori informazioni

Data creazione
08 March 2021

Ultimo aggiornamento
2023-07-11 16:42:29