Valutazione e feedback

La casetta sul fiume

La casetta sul fiume
Area di riferimento:
Strutture per l'Infanzia
La casetta sul fiume

Cosa fa

La casetta sul fiume

L’Asilo Nido “La Casetta sul Fiume”, che può ospitare fino a 42 piccoli utenti, è ubicata presso il Parco Fluviale Vezzola. 

Immersa nel verde del lungofiume, la struttura ha inizialmente offerto il servizio educativo per la prima Infanzia “Il Micronido” ai piccoli utenti in età compresa tra i 18 e 36 mesi e nel pomeriggio il servizio educativo per l’infanzia e l’Adolescenza denominato “Centro Giochi Atelier” poi denominato “Trovamici” ai bambini in età compresa tra i 3 e i 6 anni. 

Totalmente gratuito per l’utenza e finanziato dalla Legge 285/97 era rivolto prioritariamente al sostegno, tutela e benessere globale del minore attraverso percorsi socio-educativi e ludico-ricreativi di elevata qualificazione.

Successivamente la struttura è stata data in gestione e poi in concessione a Cooperative Sociali che nel corso degli anni hanno risposto alle esigenze sempre più crescenti manifestate dalle famiglie nel target di età ricompreso tra i 18/36 mesi, con alto gradimento e grado di soddisfazione degli utenti

Struttura

Tipologia organizzazione
Altro tipo
Assessore/i di riferimento

Contatti

Sede principale
Parco fluviale, Teramo, TE, Italia
Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 0861 324406

Ulteriori informazioni

Data creazione
27 July 2021

Ultimo aggiornamento
2021-09-07 10:23:33