Valutazione e feedback

Attività Sociali - Volontariato

Servizi Sociali
Area di riferimento:
Area 4 Servizi per il Sostegno, la Solidarietà e la Coesione della Comunità

Cosa fa

Principali Funzioni
- Attuazione delle politiche di recruiting (indizione e gestione di concorsi e procedure di selezione, assunzioni ex Legge 68/99 gestione delle procedure relative alla mobilità da e per altri Enti comprese le fattispecie dei comandi, dei distacchi,etc) ;
- Redazione provvedimenti e elaborati inerenti l'organizzazione degli uffici, la struttura dell'Ente, la dotazione organica;
- Stesura dei regolamenti di competenza;
- Cura ed istruzione delle pratiche attinenti il riconoscimento infermità per cause di servizio;
- Procedure inerenti il controllo medico-fiscale delle assenze per motivi di salute (ASL ed INPS), controllo e monitoraggio delle presenze, assenze, congedi, lavoro straordinario ecc.;
- Formazione del personale, su impulso e proposta dei diversi Dirigenti;
- Gestione della procedura elettiva della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU);
- Gestione dell'istruttoria dei procedimenti per l'esecuzione delle sanzioni sostitutive dei Lavori di Pubblica Utilità;
- Supporto tecnico ed elaborazione dei decreti Sindacali in materia di personale;
- Supporto e coordinamento alla realizzazione degli interventi previsti nel "Piano delle Azioni Positive";
- Medico competente ed altre acquisizioni di servizi e forniture inerenti le risorse umane;
- Formazione e gestione Archivio del Personale dipendente a tempo indeterminato e determinato;
- Inserimento, elaborazione e gestione informatizzata dei dati giuridici del personale sul programma di gestione TINN;
- Procedimenti inerenti le previsioni di cui al D. Lgs. n.81/2008 e ss.mm.ii. per il Personale;
- Gestione delle pratiche inerenti le denunce di infortunio sul lavoro e malattie professionali (INAIL);
- Cura ed aggiornamento di diverse sezioni del sito internet comunale ai sensi del DLgs 33/2013 per le parti di competenza ;
- Trasmissione telematica al Dip. della Funzione pubblica (PerlaPA) delle informazioni relative all'Anagrafe delle prestazioni (art. 53 del DLgs 165/2001), ai permessi ex legge 104/1992 ed alle assenze del personale;
- Attività di supporto al Nucleo di valutazione per le attività di competenza;
- Gestione delle attività di supporto e segreteria del Comitato Unico di Garanzia;
- Servizio ispettivo interno L. 662/1996.

Persone

Contatti

Sede principale
Via Gabriele D'Annunzio, 120, Teramo, Italia
CAP
64100
Orari per il pubblico

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Martedì e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30

 

Posizione sulla cartina
Riferimento telefonico
+39 0861 324243

Ulteriori informazioni

Data creazione
11 November 2020

Ultimo aggiornamento
2024-07-05 13:56:35