ISTANZE PER L'INSTALLAZIONE DI DEHORS PERMANENTE E STAGIONALI

Settore: 2° Settore: Attività produttive - Polizia Amministrativa - Ufficio del contenzioso amministrativo - S.U.A.P. - Attività sociali e Politiche giovanili

Con deliberazione del Consiglio Comunale n.26 del 07 giugno 2019 è stato approvato il nuovo regolamento per il rilascio dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico, di suolo privato soggetto ad uso pubblico e di suolo privato visibile da suolo pubblico di dehor permanenti o stagionali annessi ad esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di esercizi per i quali è ammesso il consumo degli alimenti sul posto tra cui i locali commerciali che vendono al minuto prodotti alimentari e gli esecizi artigianali (pizzerie da asporto, rosticcerie da asporto, gelaterie senza somministrazione). In questi ultimi è comunque permesso il solo consumo sul posto senza la possibilità di utilizzare arredi tipici degli esercizi di somministrazione e senza poter effettuare il servizio ai tavoli.

 

Si rammenta agli utenti che tra le norme transitorie del regolamento è previsto espressamente che "...In deroga a quanto previsto nell’art.7, comma 7, II periodo, coloro che alla data di entrata in vigore del presente regolamento occupino aree pubbliche a seguito di autorizzazione/concessione scaduta, entro e non oltre 60 giorni da tale data di entrata in vigore,  potranno presentare istanza per ottenere nuova autorizzazione/concessione ai sensi del presente regolamento, a condizione che provvedano alla definizione delle sanzioni amministrative proprie del presente regolamento, oltre alle sanzioni di genere previste dal tipo di attività esercitata e dal codice della strada già contestate…”

Pertanto si rassegna che il termine di 60 giorni ivi previsto decorre dalla data del 22 luglio 2019. Si raccomanda di procedere nell'adeguare le proprie occupazione avvertendo che in carenza il Comune sarà costretto a procedere nei modi legislativi e regolamentari. 

Per le informazioni sul procedimento, le forme di presentazione dell’istanza, la consultazione del regolamento e il prelievo della modulistica afferente si può avvedere tramite il seguente link:

http://www.comune.teramo.it/index.php?id=43&itemid=261

 

counter

Ricerca nel sito

Banner

Microzonazione Sisimica
Quale futuro per la Carlo Febbo
Teatro Romano
Censimento permanente della popolazione 2018 - 2021
Piano di protezione civile ed emergenza comunale
Danni sisma
I.M.U. Imposta Municipale Unica
Calcolo I.U.C.
DEFINIZIONE AGEVOLATA  DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO
Elezioni amministrative 2018
Scopri i nuovi servizi online
Albo Online
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Sportello Unico per l'Edilizia
CDU online
S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
Scuola Online
Polizia Municipale
Gara Te.Am.
Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
Premio Teramo
Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
Riferimenti fatturazione elettronica
Cambio di residenza
Servizio Fornitori
Pratiche on line
Ordinanze e Decreti Sindacali
Posta Elettronica Certificata
Comitati di quartieri e frazioni
Inventario Archivio Storico Comunale
Mobilità & Disabili
Piano Regolatore Generale
PERLA PA
Bilanci
Consorzio Punto Europa Teramo
Canale You Tube
http://www.teramo.minijob.it/
Segnalazioni illeciti  Segnalazioni ai sensi dell'articolo 54 bis, Decreto Legislativo nr.165/2001