2.1 - Attivitè produttive - Polizia amministrativa - Ufficio del contenzioso amministrativo -

Descrizione

D.G.M. n. 358 del 08/09/2015 "Approvazione del piano di ristrutturazione e relativa rimodulazione della struttura dell'Ente e della dotazione organica. Dichiarazione di eccedenza di personale"

D.G.M. n. 065 del 01/03/2016 "Parziale modifica dotazione organica"

Alla Sezione spettano, tra l'altro, le funzioni di:

  • pianificazione di tutte le forme di commercio, industria ed artigianato;
  • gestione amministrativa delle attività commerciali, artigianali ed industriali;
  • gestione amministrativa dei mercati comunali, compreso quello ortofrutticolo e contadino;
  • gestione delle forme speciali di vendita;
  • gestione dei rapporti con il comitato Fiera dell’agricoltura;
  • gestione delle S.C.I.A. per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande;
  • rilascio licenze di polizia amministrativa ed autorizzazioni previste dall'art.19 D.P.R. n.616/1977 e derivanti da deleghe regionali in materia;
  • gestione delle attività sottoposte a Commissione Comunale di Vigilanza di Pubblico Spettacolo;
  • impianti di carburante e relativo collaudo;
  • istituzione e gestione farmacia comunale;
  • rilascio di autorizzazioni per le manifestazioni temporanee di pubblico spettacolo;
  • rilascio delle autorizzazioni temporanee per il commercio sulle aree pubbliche;
  • circoli privati;
  • lotterie, pesche di beneficenza e tombole;
  • hobbisti;
  • disciplina degli orari dei negozi e dei pubblici esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
  • edicole;
  • acconciatori e centri estetici;
  • strutture ricettive (alberghi - bed and breakfast B&B – agriturismo, affitta camere,  ecc);
  • produttori agricoli;
  • vendite straordinarie: promozionali, di liquidazione, di fine stagione e sottocosto;
  • gestione di tutti i procedimenti sanzionatori, indipendentemente dalla materia cui ineriscono, sia se contestati dalla Polizia Municipale che da Organi diversi ivi compreso la difesa e la rappresentanza in giudizio dell’Ente in primo grado, ai sensi della legge 689/81;
  • supporto tecnico ed elaborazione dei decreti Sindacali in materia di attività produttive;
Sede

Via della Banca, 2  64100- Teramo

Tel 0861-324533

Fax

 

Personale
Orario di apertura

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 16:30

counter
Servizi

Non vi sono servizi rivolti all'esterno

Ricerca nel sito

Banner

I.M.U. Imposta Municipale Unica
Calcolo I.U.C.
Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
Cassetto tributario
Bimbimbici
Premio Teramo
Benvenuti in piazza
Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
Scopri i nuovi servizi online
S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
CDU online
Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
Polizia Municipale
Scuola Online
Riferimenti fatturazione elettronica
Cambio di residenza
Comitati di quartieri e frazioni
Piano di protezione civile ed emergenza comunale
Servizio Fornitori
Pratiche on line
Albo Online
Posta Elettronica Certificata
Inventario Archivio Storico Comunale
Sportello Unico per l'Edilizia
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Mobilità & Disabili
Piano Regolatore Generale
Comitato Unico di Garanzia
PERLA PA
Bilanci
Consorzio Punto Europa Teramo