0.4 - Segreteria Generale - Affari generali - Archivio generale e Protocollo

Descrizione

D.G.M. n. 358 del 08/09/2015 "Approvazione del piano di ristrutturazione e relativa rimodulazione della struttura dell'Ente e della dotazione organica. Dichiarazione di eccedenza di personale"

D.G.M. n. 065 del 01/03/2016 "Parziale modifica dotazione organica"

Alla Sezione spettano, tra l'altro, le funzioni di:

  • Segreteria Generale: gestione, sotto il profilo amministrativo, del processo decisionale degli Organi dell'Amministrazione, compresi i processi decisionali dei Consigli Circoscrizionali, nonché controllo di correttezza formale degli atti del processo stesso, procedimenti di digitalizzazione e conservazione informatica degli stessi, pubblicazione di piani, atti e provvedimenti nei modi stabiliti da leggi e regolamenti, supporto al Segretario Generale;
  • Ufficio trattamento giuridico ed economico del Sindaco e degli Assessori, del Presidente del Consiglio e dei Consiglieri anche circoscrizionali (liquidazione indennità di carica, gettoni di presenza, rimborsi spese per missioni istituzionali, ecc.);
  • Gestione Ufficio di Presidenza del Consiglio;
  • Gestione sotto il profilo amministrativo e dell'assegnazione in uso a terzi della sala consiliare comunale sulla base della concessione in uso disposta dalla Presidenza del Consiglio;
  • Gestione sotto il profilo amministrativo e dell'assegnazione in uso a terzi dell'Auditorium e Sala convegni presso il Parco della Scienza sulla base della concessione in uso disposta dall'Ufficio di Gabinetto;
  • Gestione ed espletamento delle attività amministrative relative ad enti, società, aziende ed istituzioni ove sono nominati rappresentanti del Comune, ivi compresi i procedimenti relativi alla costituzione e/o adesione, a variazioni statutarie e di capitale, all'erogazione di contributi e/o quote di partecipazione annuali, alla nomina e/o designazione dei rappresentanti del Comune;
  • Attività di collaborazione con l'Autorità Locale Anticorruzione, quale Responsabile ai sensi dell'art.1, comma settimo, della legge n.190/2012, per le funzioni da assolvere e gli adempimenti previsti nel “Piano Comunale perla Prevenzionee la repressione della Corruzione e dell'Illegalità”;
  • Attività di collaborazione per l'attuazione del “Programma triennale perla Trasparenzae l'Integrità” per le funzioni da assolvere in capo al Responsabile della Trasparenza;
  • Nell'ambito del “Sistema dei Controlli Interni”, attività relativa all'attuazione del “Controllo successivo di regolarità amministrativa”;
  • Nell'ambito del “Sistema dei Controlli Interni”, attività relativa all'attuazione del “Controllo Strategico”;
  • Comunicazioni, in via telematica attraverso il sistema PERLA PA, al Dipartimento della Funzione Pubblica, degli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti, dal Sindaco, e dal Segretario Generale;
  • Gestione dell'Ufficio Protocollo, dell'Archivio Generale e dell'Albo Pretorio e dei relativi processi di digitalizzazione- P.E.C.;
  • Coordinamento dell'Ufficio Messi notificatori;
  • Gestione amministrativa dei rapporti con gli Uffici Giudiziari relativamente ai servizi che il Comune è tenuto ad assicurare;
  • Gestione del centralino del Comune;
Sede

Via G. Carducci, 33
64100 Teramo TE
Piano II - Lato Destro

Personale
Orario di apertura
  • Ufficio Protocollo
    Via Della Banca, 2
    dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00
    Martedì e Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00
  • Ufficio Messi Notificatori
    Via Della Banca, 2,
    dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:00
    Martedì e Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
counter
Servizi

Alcuni dei principali servizi erogati da questo ufficio:

Ricerca nel sito

Banner

CORONAVIRUS: Indicazioni relative allo svolgimento delle gare d'appalto
Rilascio Contrassegno Disabili
Autorizzazione accesso ZTL
Segnalazioni
Cittadella della cultura
Atti preliminari alla predisposizione del Piano Territoriale degli orari della Città Di Teramo
Comunica Teramo
Coronavirus
Le maestre online
Polizia Locale
Banner regolamento partecipazione
Incontri in Pinacoteca
Microzonazione Sisimica
Teatro Romano
Quale futuro per la Carlo Febbo
Censimento permanente della popolazione 2018 - 2021
Piano di protezione civile ed emergenza comunale
Danni sisma
TRIBUTI - IMU e TARI
Calcolo IMU
DEFINIZIONE AGEVOLATA  DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO
Elezioni amministrative 2018
Scopri i nuovi servizi online
Albo Online
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Sportello Unico per l'Edilizia
S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
CDU online
Scuola Online
Gara Te.Am.
Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
Premio Teramo
Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
Riferimenti fatturazione elettronica
Cambio di residenza
Servizio Fornitori
Pratiche on line
Ordinanze e Decreti Sindacali
Posta Elettronica Certificata
Inventario Archivio Storico Comunale
Mobilità & Disabili
Piano Regolatore Generale
PERLA PA
Bilanci
Consorzio Punto Europa Teramo
Canale You Tube
Segnalazioni illeciti  Segnalazioni ai sensi dell'articolo 54 bis, Decreto Legislativo nr.165/2001