1.1 Gestione economica e giuridica delle risorse umane - Organizzazione - Relazioni sindacali -

Descrizione

D.G.M. n. 358 del 08/09/2015 "Approvazione del piano di ristrutturazione e relativa rimodulazione della struttura dell'Ente e della dotazione organica. Dichiarazione di eccedenza di personale"

D.G.M. n. 065 del 01/03/2016 "Parziale modifica dotazione organica"

Alla Sezione spettano, tra l’altro, le funzioni di:

  • gestione giuridica e economica delle risorse umane e relativi adempimenti accessori e complementari;
  • redazione provvedimenti e elaborati inerenti l’organizzazione degli uffici, la struttura dell’Ente, la dotazione organica;
  • degli atti di programmazione triennale del fabbisogno di personale e documenti propedeutici;
  • gestione dei rapporti con il collegio dei revisori dei conti per le tematiche inerenti il personale;
  • stesura dei regolamenti di competenza;
  • predisposizione dell’allegato del Personale al Bilancio;
  • gestione delle pensioni e trattamento di fine rapporto e riliquidazione al personale già collocato a riposo;
  • cura ed istruzione delle pratiche attinenti il riconoscimento infermità per cause di servizio;
  • avvio e gestione delle procedure di reclutamento del personale dipendente ( concorsi pubblici-mobilità comandi e distacchi ) e relative procedure per l’assunzione del personale in servizio.
  • liquidazione retribuzioni, trattamenti economici accessori, emolumenti al personale dipendente e a quello ad esso equiparato o assimilato;
  • cura ed istruzione delle pratiche attinenti la concessione di prestiti INPDAP;
  • procedure inerenti il controllo medico-fiscale delle assenze per motivi di salute (ASL ed INPS), controllo e monitoraggio delle  presenze, assenze, congedi, lavoro straordinario ecc.;
  • formazione del personale, su impulso e proposta dei diversi dirigenti;
  • contrattazione decentrata integrativa e gestione dei rapporti con la delegazione trattante;
  • ufficio relazioni sindacali;
  • gestione della procedura elettiva della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU);
  • gestione dell’istruttoria dei procedimenti per l’esecuzione delle sanzioni sostitutive dei Lavori di Pubblica Utilità;
  • ufficio procedimenti disciplinari;
  • supporto tecnico ed elaborazione dei decreti Sindacali in materia di personale;
  • cura ed aggiornamento di diverse sezioni del sito internet comunale ai sensi del DLgs 33/2013;
  • programmazione quali–quantitativa del personale e gestione della relativa dinamica di spesa;
  • supporto tecnico specialistico al Nucleo di Valutazione per le tematiche inerenti il sistema di misurazione e valutazione delle performance ed il sistema di graduazione delle posizioni apicali;
  • supporto e coordinamento alla realizzazione degli interventi previsti nel “Piano delle Azioni Positive”;
  • gestione delle procedure concorsuali di affidamento dei servizi di somministrazione lavoro, medico competente ed altre forniture inerenti le risorse umane;
  • formazione e gestione Archivio del Personale dipendente a tempo indeterminato e determinato- inserimento, elaborazione e gestione informatizzata dei dati giuridici del personale sul programma di gestione TINN;
  • procedimenti inerenti le previsioni di cui al D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. per il Personale;
  • gestione delle pratiche inerenti le denunce di infortunio sul lavoro e malattie professionali (INAIL);
  • trasmissione telematica al Dip. della Funzione pubblica (PerlaPA) delle informazioni relative all’Anagrafe delle prestazioni (art. 53 del DLgs 165/2001), ai permessi ex legge 104/1992 ed alle assenze del personale;
  • predisposizione delle informazioni relative al Monitoraggio trimestrale, al Conto Annuale sulla gestione del personale, alla Relazione allegata al Conto Annuale e trasmissione telematica alla Ragioneria Generale dello Stato (Sico);
  • predisposizione atti per la liquidazione degli onorari a componenti di seggio in occasione delle elezioni (politiche, amministrative, etc.) ed inoltro documentazione al Settore III per la rendicontazione delle relative spese;
  • servizio ispettivo interno L. 662/1996.
Sede

Via della Banca, 2
64100 Teramo TE
Piano II - Lato destro

Personale
Orario di apertura

Approvato con atto di G.M. n. 470 del 6/12/2012

Lunedi - dalle 11:00 alle 13:00

Martedì - dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:30

Giovedì - dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:30

Venerdì - dalle 11:00 alle 13:00

 

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