“Una città a misura di famiglia". Il 25 e 26 Maggio, fine settimana di iniziative

Un weekend dedicato alla famiglia.  Sabato 25 e domenica 26 maggio si susseguirà  una serie di appuntamenti riuniti in un unico contenitore dal tema: “Una città a misura di famiglia”. Giochi di gruppo, convegni, laboratori per grandi e piccini per aiutare la riflessione, favorire il confronto, sviluppare iniziative.
La città di Teramo ha aderito al network italiano delle Città per la famiglia, piattaforma progettuale istituita tra Comuni che scelgono di porre la famiglia al centro dell'attività amministrativa, favorendo una fiscalità adeguata e strategie di valorizzazione del ruolo sussidiario dei nuclei familiari.
In virtù di questo l'amministrazione culturale, insieme al Forum delle associazioni familiari Abruzzo, ha ritenuto importante dedicare un fine settimana ai valori della famiglia come risorsa.
"Una città a misura di famiglia" è anche il tema del convegno che aprirà la manifestazione, e che avrà lo scopo di favorire la riflessione sui percorsi di politiche familiari e avviare la costituzione di un laboratorio partecipativo che coinvolga associazioni, istituzioni e operatori sociali. Obiettivo del laboratorio sarà quello di analizzare le esigenze delle famiglie teramane, censire i servizi e i sostegni offerti, valutare le esperienze messe in campo da altre amministrazioni ed elaborare un documento di indirizzo per un welfare a misura di famiglia.
Il programma prevede poi uno spettacolo di cabaret incentrato sul rapporto di coppia, con incasso a favore della Caritas ("I 5 linguaggi dell'amore”), una mostra fotografica di Stefano D'Alessandro sul "Dono della vita" al Museo archeologico; giochi di ruolo e laboratori di modelissimo per i più piccoli, in via Delfico.
Domenica piazza Martiri ospiterà gli stand informativi di servizi e proposte per la famiglia, che saranno allestiti dalle associazioni di volontariato e servizio sociale; nella stessa giornata, alle 16.00 le famiglie saranno coinvolte in una Caccia al tesoro organizzata dall'Associazione Guide e Scout cattolici italiani (Agesci) in collaborazione con il museo.

Il programma

Il convegno

Diversi ma uno

Gli appuntamenti al Museo Archeologico

Per maggiori informazioni clicca qui

 

counter

Ricerca nel sito

Banner

Piano di protezione civile ed emergenza comunale
Danni sisma
Gara Te.Am.
I.M.U. Imposta Municipale Unica
Calcolo I.U.C.
DEFINIZIONE AGEVOLATA  DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO
Cassetto tributario
Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
Premio Teramo
Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
Scopri i nuovi servizi online
S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
CDU online
Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
Polizia Municipale
Scuola Online
Riferimenti fatturazione elettronica
Cambio di residenza
Servizio Fornitori
Pratiche on line
Ordinanze e Decreti Sindacali
Albo Online
Comitati di quartieri e frazioni
Posta Elettronica Certificata
Inventario Archivio Storico Comunale
Sportello Unico per l'Edilizia
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Mobilità & Disabili
Piano Regolatore Generale
Comitato Unico di Garanzia
PERLA PA
Bilanci
Consorzio Punto Europa Teramo
Canale You Tube
http://www.teramo.minijob.it/