Attivato il servizio dei certificati anagrafici on-line
Il Comune di Teramo segna un altro significativo passo nel programma di sviluppo delle attività informatiche, che prevede anche l’offerta di servizi di più rilevante interesse per i cittadini.
E’ da oggi attivo il rilascio dei certificati anagrafici on-line, che permette di accedere, in modo rapido e sicuro, alla certificazione anagrafica, eliminando le attese e con un reale risparmio di tempo. E’ possibile richiedere certificati anagrafici on-line 24 ore su 24, da strumenti quali computer, tablet e telefoni cellulari.
Per accedere alla piattaforma Smart ANPR, che consente appunto il servizio, occorre autenticarsi con le proprie credenziali SPID o con la propria Carta d’Identità Elettronica. Il sistema guida passo dopo passo, alla stampa dei certificati, che hanno la stessa validità giuridica di quelli emessi dallo sportello dell’Ufficio comunale.
Vi si accede dalla specifica sezione del sito internet del Comune, raggiungibile tramite un banner in home page, dove,oltre a tutti i dettagli, sono anche pubblicati i video che illustrano le procedure.
Galleria fotografica
Per visualizzare la foto ad alta risoluzione occorre cliccare sopra l'immagine.