Assegno ai nuclei familiari con almeno tre figli minori

Si rende noto che per l'annualità 2019 relativa alla richiesta di assegno a nuclei familiari con tre o più figli minori a carico, erogato dall'INPS, è possibile inoltrare l'istanza fino al Gennaio del 2020.

Nei giorni scorsi, dall’assessorato alle Politiche Sociali, dopo la verifica della sussistenza dei requisiti, è stato disposto il pagamento, che avverrà nei prossimi mesi, per 60 nuclei familiari. L'ufficio Attività Sociali del Comune provvede intanto, alla valutazione delle ulteriori istanze e di quelle che arriveranno nei termini. Come noto, si provvederà al pagamento di una prima tranche dei beneficiari entro il mese di Luglio, le altre istanze saranno soddisfatte entro il Gennaio 2020.

Il provvedimento fa riferimento alla Legge 448/98, art. 65, successivamente modificato dall’art. 50 della legge 144/99, con cui si stabilisce appunto la concessione di un assegno in favore dei nuclei familiari composti da cittadini italiani residenti con tre o più figli, tutti con età inferiore ai 18 anni, in possesso dei requisiti previsti. Il Comune di Teramo, al ricevimento delle istanze, ha verificato l’esistenza dei requisiti, assegnando poi il beneficio che viene concesso a nuclei in difficoltà economica, così come attestato dal certificato ISEE.

L’assessore Simone Mistichelli ringrazia “gli uffici che si sono prodigati anche in questo caso con particolare dedizione per raggiungere l'obiettivo stabilito dalla legge nazionale. Si tratta di una erogazione che risponde alla necessità di sostenere famiglie bisognose e che quindi abbiamo voluto favorire con particolare attenzione. Il provvedimento è pertinente agli indirizzi generali dell’amministrazione in tema di welfare, e si attaglia perfettamente alla volontà di supportare le famiglie e le persone in difficoltà non tanto e non solo in chiave di mero sostentamento ma con l'obiettivo di favorire le reali condizioni per uscire da tali situazioni e proiettarsi in dimensioni di serenità e benessere”.  


14 maggio 2019
counter

Ricerca nel sito

Banner

Teatro Romano
Censimento permanente della popolazione 2018 - 2021
Piano di protezione civile ed emergenza comunale
Danni sisma
I.M.U. Imposta Municipale Unica
Calcolo I.U.C.
DEFINIZIONE AGEVOLATA  DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO
Elezioni amministrative 2018
Scopri i nuovi servizi online
Albo Online
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Sportello Unico per l'Edilizia
CDU online
S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
Scuola Online
Polizia Municipale
Gara Te.Am.
Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
Premio Teramo
Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
Riferimenti fatturazione elettronica
Cambio di residenza
Servizio Fornitori
Pratiche on line
Ordinanze e Decreti Sindacali
Posta Elettronica Certificata
Comitati di quartieri e frazioni
Inventario Archivio Storico Comunale
Mobilità & Disabili
Piano Regolatore Generale
PERLA PA
Bilanci
Consorzio Punto Europa Teramo
Canale You Tube
http://www.teramo.minijob.it/
Segnalazioni illeciti  Segnalazioni ai sensi dell'articolo 54 bis, Decreto Legislativo nr.165/2001