La città di Teramo e i Vigili del Fuoco

Il Sindaco Gianguido D’Alberto ha partecipato, oggi alle celebrazioni organizzate dai Vigili del Fuoco della provincia di Teramo per la ricorrenza della loro patrona: Santa Barbara. Un appuntamento particolarmente sentito dai ‘pompieri’. Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c'è alcuna via di scampo. È stata eletta patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano "in pericolo di morte improvvisa".
Il Sindaco ha partecipato alla Messa officiata in Cattedrale dal Vescovo Mons. Lorenzo Leuzzi. Al termine della funzione religiosa, il Comandante provinciale Romeo Panzone ha illustrato l'attività svolta durante l’anno. Sono state quindi conferite onorificenze al personale in servizio e in quiescenza, cui si è aggiunto un encomio al Vigile Federico Pelusi per il salvataggio di una persona a bordo di una vettura interessata da un incendio, sulla S.S. Adriatica 16.  Di seguito, in piazza Martiri della Libertà, alla presenza di un folto gruppo di scolaresche e di molti cittadini,  i vigili hanno mostrato un saggio delle loro caratteristiche professionali, accompagnandolo con l’esposizione di attrezzature e mezzi operativi.
Il Sindaco D’Alberto, chiamato a consegnare una onorificenza, esprime il pubblico ringraziamento ai Vigili del Fuoco per quello che fanno quotidianamente, assicurando con la loro competenza e con il loro coraggio,  una presenza  della quale i cittadini sono particolarmente grati. “La comunità teramana – sottolinea D’Alberto  - è legata da profonda amicizia e vicinanza con il corpo dei vigili del Fuoco. Per questo Teramo dimostra ancora una volta,  quali e quanti siano i sentimenti che prova verso di essi”. Il Sindaco ricorda come sia stato importante il loro compito anche durante il sisma, quando si sono mostrati non solo preparati e abili ma hanno manifestato inconfondibili qualità umane, mostrandosi molto vicini alla gente in un momenti tanto difficili e angosciosi.  “I vigili del Fuoco – continua il sindaco - sono un autentico punto di riferimento anche per le istituzioni, che di essi possono vantare la collaborazione nelle situazioni dove è particolarmente richiesta specifica preparazione e indiscussa capacità d’azione”. A tutti i Vigili del Fuoco – conclude Gianguido D’Alberto- riconosciamo uno straordinario valore e un supremo impegno quotidiano, fatto di amore e passione per la collettività che da sempre è esempio per tutti i cittadini”.
 





04 dicembre 2018

Galleria fotografica
Per visualizzare la foto ad alta risoluzione occorre cliccare sopra l'immagine.

counter

Ricerca nel sito

Banner

Censimento permanente della popolazione 2018 - 2021
Piano di protezione civile ed emergenza comunale
Danni sisma
I.M.U. Imposta Municipale Unica
Calcolo I.U.C.
DEFINIZIONE AGEVOLATA  DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO
Elezioni amministrative 2018
Scopri i nuovi servizi online
Albo Online
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Sportello Unico per l'Edilizia
CDU online
S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
Scuola Online
Polizia Municipale
Gara Te.Am.
Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
Premio Teramo
Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
Riferimenti fatturazione elettronica
Cambio di residenza
Servizio Fornitori
Pratiche on line
Ordinanze e Decreti Sindacali
Posta Elettronica Certificata
Comitati di quartieri e frazioni
Inventario Archivio Storico Comunale
Mobilità & Disabili
Piano Regolatore Generale
Comitato Unico di Garanzia
PERLA PA
Bilanci
Consorzio Punto Europa Teramo
Canale You Tube
http://www.teramo.minijob.it/
Segnalazioni illeciti  Segnalazioni ai sensi dell'articolo 54 bis, Decreto Legislativo nr.165/2001