Autenticazione di copia

Descrizione

Le autentiche di copia servono a comprovare l'autenticità della copia di un documento e pertanto possono sostituire l'originale per gli usi previsti dalla legge.

Per una migliore programmazione delle attività è necessario fissare un appuntamento, contattando direttamente l'ufficio anagrafe ai numeri  tel 339 2922073  -  0861 324304 

Requisiti di accesso

L’autentica di copia  può essere richiesta da chiunque, anche non residente nel Comune di Teramo, purché maggiorenne.

Documenti necessari

Per autenticare una copia conforme all’originale  è necessario esibire il documento originale in visione, la copia da autenticare e un documento di riconoscimento valido

Costi e validità

Le autentiche di copia sono soggette all’imposta di bollo da Euro 16,00 a cui vanno aggiunti i diritti di segreteria pari ad Euro 0,52.

Per particolari usi espressamente previsti dal D.P.R. 642/72, è riconosciuta l’esenzione dall’imposta di bollo: diritti di segreteria 0,26 Euro.

Normativa di riferimento

D.P.R. 445/2000

D.P.R. 642/72

A chi bisogna rivolgersi

    Sede dell'ufficio: 

    Sportello servizi demografici 
    P.le San Francesco Interno Parcheggio Multipiano

    Orari di apertura al pubblico (solo su APPUNTAMENTO): 

    Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00  

    Martedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00  e dalle  15.30 alle 16.30

    Mercoledì chiuso

    Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00  e dalle  15.30 alle 16.30

    Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 

    Tempi di risposta

    Contestualmente alla richiesta

    counter
    Ufficio di riferimento

    6° Settore: Istruzione - Asili nido - Servizi anagrafici - Stato civile e servizio elettorale - Appalti e Contratti - Progetti comunitari

    6.2 Servizi anagrafe - Stato civile e servizio elettorale

    Anagrafe

    Lunedì dalle ore 8:30 alle ore 12:00
    Martedì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle 16:30
    Mercoledì chiuso
    Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:00 e dalle 15:30 alle 16:30
    Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00
    Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.00 per carte d'identità, certificati e pratiche di morte

    Sportello servizi demografici
    P.le San Francesco
    Interno Parcheggio Multipiano

    64100 Teramo

    Ricerca nel sito

    Banner

    CORONAVIRUS: Indicazioni relative allo svolgimento delle gare d'appalto
    Rilascio Contrassegno Disabili
    Autorizzazione accesso ZTL
    Segnalazioni
    Cittadella della cultura
    Atti preliminari alla predisposizione del Piano Territoriale degli orari della Città Di Teramo
    Comunica Teramo
    Coronavirus
    Le maestre online
    Polizia Locale
    Banner regolamento partecipazione
    Incontri in Pinacoteca
    Microzonazione Sisimica
    Teatro Romano
    Quale futuro per la Carlo Febbo
    Censimento permanente della popolazione 2018 - 2021
    Piano di protezione civile ed emergenza comunale
    Danni sisma
    TRIBUTI - IMU e TARI
    Calcolo IMU
    DEFINIZIONE AGEVOLATA  DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO
    Elezioni amministrative 2018
    Scopri i nuovi servizi online
    Albo Online
    S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
    Sportello Unico per l'Edilizia
    S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
    CDU online
    Scuola Online
    Gara Te.Am.
    Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
    Premio Teramo
    Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
    Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
    Riferimenti fatturazione elettronica
    Cambio di residenza
    Servizio Fornitori
    Pratiche on line
    Ordinanze e Decreti Sindacali
    Posta Elettronica Certificata
    Inventario Archivio Storico Comunale
    Mobilità & Disabili
    Piano Regolatore Generale
    PERLA PA
    Bilanci
    Consorzio Punto Europa Teramo
    Canale You Tube
    Segnalazioni illeciti  Segnalazioni ai sensi dell'articolo 54 bis, Decreto Legislativo nr.165/2001