SUAP - AUTORIZZAZIONE DEHORS

Descrizione

Il servizio prevede il rilascio dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico, di suolo privato gravato da uso pubblico e di suolo privato visibile da suolo pubblico di dehor permanenti o stagionali annessi ad esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di esercizi per i quali è ammesso il consumo degli alimenti sul posto tra cui i locali commerciali, che vendono al minuto prodotti alimentari, ed esecizi artigianali (pizzerie da asporto, rosticcerie da asporto, gelaterie senza somministrazione). In questi ultimi è comunque permesso il solo consumo sul posto senza la possibilità di utilizzare arredi tipici degli esercizi di somministrazione e senza poter effettuare il servizio ai tavoli.

Si rammenta agli utenti che tra le norme transitorie del regolamento è previsto espressamente che "...In deroga a quanto previsto nell’art.7, comma 7, II periodo, coloro che alla data di entrata in vigore del presente regolamento occupino aree pubbliche a seguito di autorizzazione/concessione scaduta, entro e non oltre 60 giorni da tale data di entrata in vigore,  potranno presentare istanza per ottenere nuova autorizzazione/concessione ai sensi del presente regolamento, a condizione che provvedano alla definizione delle sanzioni amministrative proprie del presente regolamento, oltre alle sanzioni di genere previste dal tipo di attività esercitata e dal codice della strada già contestate…”

Pertanto si rassegna che il termine di 60 giorni ivi previsto decorre dalla data del 22 luglio 2019. Si raccomanda di procedere nell'adeguare le proprie occupazione avvertendo che in carenza il Comune sarà costretto a procedere nei modi legislativi e regolamentari. 

Requisiti di accesso

- Essere titolari di licenza di somministazione di alimenti e bevande;

- Esercere attività di vendita al dettaglio di prodotti alimentari;

- Esercere attività artigianali quali pizzeria da asporto, rosticceria da asporto, gelateria e simili.

Documenti necessari

Istanza conforme ai moduli predisposti dall'Ente.

Costi e validità

Il provvedimento per i dehors permanenti ha validità di 5 anni. 

 Il provvedimento per i dehors stagionali ha validità massima di 90 giorni, non fazionabili e non prorogabili ed è rilasciabile per il periodo dal 15 aprile al 15 ottobre.

 I costi per i dehors pernanenti sono i seguenti:

- n.2 marche da bollo da Euro 16,00

- marche da bollo da Euro 2 per ogni allegato;

- versamento di Euro 50,00 sul conto corrente postale n.10134641 intestato al Comune di Teramo ovvero all'iban IT44 J0542 4042 9700 0005 0009 912 con causale "Diritti SUAP"

- cauzione di importo complessivo pari a n.3 volte il canone di concessione da corrisposndersi o tramite versamento diretto all'Ente o tramite fidejussione bancaria o tramite fidejussione assicurativa.

I costi per i dehors stagionali sono i seguenti:

- n.2 marche da bollo da Euro 16,00

- marche da bollo da Euro 2 per ogni allegato;

- versamento di Euro 50,00 sul conto corrente postale n.10134641 intestato al Comune di Teramo ovvero all'iban IT44 J0542 4042 9700 0005 0009 912 con causale "Diritti SUAP"

- cauzione di importo di Euro 36,50 ogni mq di occupazione da corrisposndersi o tramite versamento diretto all'Ente o tramite fidejussione bancaria o tramite fidejussione assicurativa.

Normativa di riferimento

- Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.26 del 7 giugno 2019;

CONSULTA REGOLAMENTO

Modulistica
A chi bisogna rivolgersi

Front-Office Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)
Giuseppe Ciprietti
Segreteria Tel. 0861 324552
Portatile 348 6425732 – Interno 0861 324558
E-mail: g.ciprietti@comune.teramo.it 

Sede dell'ufficio:
Via della Banca, 2  I Piano

Orari di apertura al pubblico:
Lunedì e Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Martedì e Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Responsabile del procedimento: Geom. Giuseppe Ciprietti 
Sostituto in caso di inerzia del soggetto responsabile: Dott.ssa Patrizia Scaramazza

Tempi di risposta

da 30 a 90 giorni

counter
Ufficio di riferimento

Ricerca nel sito

Banner

Cittadella della cultura
Atti preliminari alla predisposizione del Piano Territoriale degli orari della Città Di Teramo
Comunica Teramo
Coronavirus
Le maestre online
Polizia Municipale
Banner regolamento partecipazione
Incontri in Pinacoteca
Microzonazione Sisimica
Teatro Romano
Quale futuro per la Carlo Febbo
Censimento permanente della popolazione 2018 - 2021
Piano di protezione civile ed emergenza comunale
Danni sisma
I.M.U. Imposta Municipale Unica
Calcolo I.U.C.
DEFINIZIONE AGEVOLATA  DELLE INGIUNZIONI DI PAGAMENTO
Elezioni amministrative 2018
Scopri i nuovi servizi online
Albo Online
S.U.A.P. - Sportello Unico per le Attività Produttive
Sportello Unico per l'Edilizia
S.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
CDU online
Scuola Online
Gara Te.Am.
Invia una mail al soggetto titolare dei poteri sostitutivi in caso di inerzia della P.A
Premio Teramo
Primi in trasparenza: controlla anche tu!!!
Quartiere San Giorgio e via Mario Capuani
Riferimenti fatturazione elettronica
Cambio di residenza
Servizio Fornitori
Pratiche on line
Ordinanze e Decreti Sindacali
Posta Elettronica Certificata
Inventario Archivio Storico Comunale
Mobilità & Disabili
Piano Regolatore Generale
PERLA PA
Bilanci
Consorzio Punto Europa Teramo
Canale You Tube
Segnalazioni illeciti  Segnalazioni ai sensi dell'articolo 54 bis, Decreto Legislativo nr.165/2001